Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:AREZZO14°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Politica sabato 22 gennaio 2022 ore 11:00

Per il nuovo Hospice "fondi ministeriali"

La precedente sede dell'Hospice

I consiglieri regionali Pd Ceccarelli e De Robertis intendono spazzare via le preoccupazioni sulla struttura. E aggiornano sull'iter



AREZZO — "I fondi per la realizzazione del nuovo Hospice di Arezzo verranno previsti dal Ministero tramite l’ex art. 20. In questi mesi ci siamo impegnati affinché l’Hospice venisse considerato una priorità sia dall’azienda sanitaria che dalla Regione. Considerate le molte vicissitudini di questi anni è comprensibile che il tema susciti apprensione e attesa. Ricordiamo che l’allontanamento dall’ospedale San Donato è derivato dalla necessità di tutelare la salute dei pazienti spostandoli da un centro di prima linea per la cura dei malati di Covid". 

Sono queste le parole con cui i consiglieri regionali del Partito Democratico Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis intervengono sul tema dell’Hospice fugando i dubbi sull’assenza delle risorse per la realizzazione della nuova struttura.

"Noi c’eravamo impegnati a stimolare la Giunta e l’azienda sanitaria affinché fosse data una risposta, l’azienda ha preparato il progetto di fattibilità necessario per inoltrare la richiesta di accesso ai fondi ministeriali. In attesa della risposta definitiva il servizio è comunque garantito dai posti disponibili nella struttura di Agazzi" terminano Ceccarelli e De Robertis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma nei campi alla periferia della città. L’incidente mentre l’uomo era alla guida del mezzo. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità