Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»

Politica sabato 31 luglio 2021 ore 09:30

Fortezza: "Che sia fruibile a tutti"

Questo è quanto chiede Valentina Sileno del gruppo "Scelgo Arezzo" dopo i "buoni propositi" dei Consiglieri di "OraGhinelli"



AREZZO — La Fortezza torna al centro del dibattito politico. Se da un lato i Consiglieri Simon Pietro Palazzo e Ilaria Pugi di "Ora Ghinelli" affermano che di fatto periodicamente visitano gli antichi bastioni, dall'altro l'esponete Valentina Sileno, del Gruppo "Scelgo Arezzo", chiede che la Fortezza Medicea venga finalmente resa accessibile a tutti, aretini e turisti.

“Leggo, provando un po’ di stupore, la nota dei consiglieri di "OraGhinelli" nella quale viene riportato testualmente: ‘Puntuali, periodiche e già a calendario continuano le visite alla fortezza medicea da parte del gruppo consiliare  per monitorare lo stato dei lavori di manutenzione e ripristino. Siamo da tempo impegnati nella supervisione del manufatto’.
Bene, siamo soddisfatti che il gruppo di OraGhinelli continui a visitare la Fortezza ma è troppo chiedere che possano fare lo stesso anche gli aretini e i turisti?” - chiede Valentina Sileno.

L'esponente di "scelgo Arezzo", inoltre, apprezzando i "buoni propositi" del gruppo di maggioranza ,sottolinea come siano già passati 6 anni di Amministrazione senza ancora un risultato evidente per la Fortezza.
"C’è un programma? C’è un’idea sulla gestione futura? Sono state coinvolti i principali attori cittadini che si occupano di turismo e cultura? Scelgo Arezzo ha depositato in Consiglio Comunale alcuni documenti molto elaborati legati allo sviluppo del turismo. Speriamo di poterli discutere presto e in quell’occasione avremo modo di proporre le nostre idee anche sulla Fortezza: uno scrigno, ai noi, oggi non fruibile da nessuno” - conclude Valentina Sileno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità