Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:AREZZO12°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Politica giovedì 29 luglio 2021 ore 09:37

Fortezza Medicea, lavori in corso e monitoraggio

Il gruppo Ora Ghinelli svolge visite frequenti alla struttura. L'obiettivo è restituirla quanto prima ad aretini e turisti



AREZZO — “Puntuali, periodiche e già a calendario continuano le visite alla Fortezza medicea da parte del gruppo consiliare Ora Ghinelli 2025 per monitorare lo stato dei lavori di manutenzione e ripristino. Siamo da tempo impegnati nella supervisione del manufatto, assieme al sindaco Alessandro Ghinelli, agli assessori Marco Sacchetti e Alessandro Casi e al direttore della Fondazione Guido d’Arezzo Lorenzo Cinatti” spiegano il capogruppo Simon Pietro Palazzo e il consigliere Ilaria Pugi.

Nello specifico, Pugi sottolinea: “personalmente, in qualità anche di presidente della commissione cultura del Consiglio Comunale, sono già al terzo sopralluogo e altri ne seguiranno. Rispondiamo così al nostro programma amministrativo, che prevede il rilancio di questa struttura, e ai tantissimi cittadini, interessati evidentemente a questo scrigno. Vogliamo fare della Fortezza un qualcosa di straordinario, dove portare continuamente cultura, bellezza e turismo”.

“Abbiamo registrato, con immenso piacere – prosegue Palazzo, capogruppo e anche presidente della Cat – un interessamento e un’attenzione generalizzati per la fine dei lavori: non permetteremo che si ritardi un giorno in più del dovuto. Tutti, aretini e non, devono rientrare in possesso del monumento, ereditato, bene ricordarlo, come lontano, poco fruibile e oggi invece candidato a diventare il centro della cultura attraverso mostre, manifestazioni ed eventi. Ora Ghinelli continuerà a informare i cittadini sulla Fortezza in vista di un rapido ritorno alla completa fruizione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giancarlo Sassoli confermato presidente. La panoramica su tre anni di attività: contributo da circa 3 milioni di euro alla sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport