Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica giovedì 29 luglio 2021 ore 09:37

Fortezza Medicea, lavori in corso e monitoraggio

Il gruppo Ora Ghinelli svolge visite frequenti alla struttura. L'obiettivo è restituirla quanto prima ad aretini e turisti



AREZZO — “Puntuali, periodiche e già a calendario continuano le visite alla Fortezza medicea da parte del gruppo consiliare Ora Ghinelli 2025 per monitorare lo stato dei lavori di manutenzione e ripristino. Siamo da tempo impegnati nella supervisione del manufatto, assieme al sindaco Alessandro Ghinelli, agli assessori Marco Sacchetti e Alessandro Casi e al direttore della Fondazione Guido d’Arezzo Lorenzo Cinatti” spiegano il capogruppo Simon Pietro Palazzo e il consigliere Ilaria Pugi.

Nello specifico, Pugi sottolinea: “personalmente, in qualità anche di presidente della commissione cultura del Consiglio Comunale, sono già al terzo sopralluogo e altri ne seguiranno. Rispondiamo così al nostro programma amministrativo, che prevede il rilancio di questa struttura, e ai tantissimi cittadini, interessati evidentemente a questo scrigno. Vogliamo fare della Fortezza un qualcosa di straordinario, dove portare continuamente cultura, bellezza e turismo”.

“Abbiamo registrato, con immenso piacere – prosegue Palazzo, capogruppo e anche presidente della Cat – un interessamento e un’attenzione generalizzati per la fine dei lavori: non permetteremo che si ritardi un giorno in più del dovuto. Tutti, aretini e non, devono rientrare in possesso del monumento, ereditato, bene ricordarlo, come lontano, poco fruibile e oggi invece candidato a diventare il centro della cultura attraverso mostre, manifestazioni ed eventi. Ora Ghinelli continuerà a informare i cittadini sulla Fortezza in vista di un rapido ritorno alla completa fruizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità