Cronaca lunedì 25 agosto 2025 ore 19:00
Forza le porte del 118 ma viene subito fermato

Effrazione nella notte alla Centrale del 118. Forzate le porte delle stanze, sono intervenute le forze dell'ordine che hanno fermato il responsabile
AREZZO — Ieri notte, intorno alle 21.30 una persona si è introdotta nei locali della Centrale 118 di Arezzo forzando le porte chiuse. Allertato dai rumori, il personale di servizio ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Il loro pronto intervento, insieme a quello degli operatori, ha consentito di fermare il responsabile dell’effrazione. Nella mattinata di oggi è stata sporta denuncia in merito all’accaduto. Non risultano danni a persone o cose, tranne per quanto riguarda le porte forzate per l’ingresso ai locali.
“Una nottata movimentata, ieri notte che, anche se con danni limitati, ha creato qualche scombussolamento – ha commentato il Responsabile Area Dipartimentale Emergenza Territoriale 118 Simone Nocentini -. La Centrale 118 è un luogo particolarmente sensibile e delicato, sia per le strumentazioni che ospita che per l’attività che in essa viene svolta, e come tale ha bisogno di essere particolarmente tutelata. Naturalmente ci auguriamo che questi episodi non si ripetano più e ringrazio gli operatori per la prontezza d’animo e d’azione e le forze dell’ordine per il rapido intervento.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI