Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Attualità Venerdì 03 Aprile 2020 ore 17:43

Frena il contagio, la prevenzione funziona

Il commento del direttore generale Asl. Due ricoverati al San Donato di cui un 90enne della Rsa di Bucine. Guariti definitivamente due pazienti



AREZZO — Diminuiscono i casi di contagio. Risultato importante che testimonia l'impegno di tutta la comunità aretina nel rispetto delle pratiche di prevenzione attuate dai sindaci del territorio.

Dei sei casi accertati, due persone sono state ricoverate in ospedale, tra cui un 90enne ospite della Rsa di Bucine.

Al San Donato iniziano a liberarsi posti letto e anche questa mattina sono stati dimessi alcuni pazienti dal reparto Covid.

"La situazione è stabile. Bisogna proseguire nell'attività di prevenzione rispettando tutte le regole igieniche e comportamentali. Solo così si limita il contagio" - commenta il direttore generale Asl, Antonio D'Urso.

In serata, poi, Antonio D'Urso comunica che due persone, una residente in città e l'altra in Valdichiana, sono definitivamente guarite.

Questi i dati di tutta la USL Toscana Sudest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un lavoro multidisciplinare condotto su oltre 600 pazienti dimostra come un semplice esame del sangue possa aiutare a individuare precocemente le infezioni più gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca