Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 09:45

L'ospedale San Donato è pronto ad ogni necessità

Sono 70 i posti letto di cui 44 occupati. Anche in Terapia Intensiva sono state create altre postazioni per curare i pazienti in caso di bisogno



AREZZO — La velocità di espansione dell’epidemia ad Arezzo si discosta notevolmente dalla media nazionale ma anche da quella del resto della Regione. I nuovi contagi sono relativamente pochi e questo dimostra l’efficacia delle misure restrittive finora adottate. La maggior parte dei positivi al Covid sono paucisintomatici e, non necessitando di ospedalizzazione, sono seguiti presso il loro domicilio dal medico di famiglia o dalle unità speciali costituite in tutto il territorio.

Attualmente ad Arezzo sono 44 i ricoverati ed il San Donato dispone di 70 posti letto pertanto, in caso di necessità, l'ospedale può accogliere altri pazienti.

La Terapia Intensiva del nosocomio conta dodici postazioni, di cui nove occupate, ma è possibile aggiungere altre 34 qualora ce ne fosse bisogno.

“Il presidio sanitario - afferma il direttore generale Asl, Antonio D'Urso -  è perfettamente in grado di gestire la situazione di crisi. Abbiamo tecnologie, supporto e soprattutto un numero adeguato di professionisti che stanno dimostrando un eccellente valore professionale. Indubbiamente la consapevolezza di avere una ben più ampia capacità ricettiva, rispetto a quella attualmente sfruttata, ci rasserena. Sebbene sia solo un’ipotesi, qualora si verificasse la necessità di incrementare le ospedalizzazioni - conclude D'Urso - la struttura saprebbe far fronte all’esigenza senza difficoltà.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno