Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 19:00

Usca, da domani ad Arezzo il team specializzato

L'Unità Speciale di Continuità Assistenziale si occupa di seguire quei casi segnalati dalla Asl che potrebbero aver contratto il virus



AREZZO — Da domani mattina anche ad Arezzo sarà operativa l'Usca. Questa unità è dedicata a seguire quei pazienti che, per sintomi o stato influenzale, potrebbero rientrare tra i pazienti Covid.

Il team è composto da medici che hanno aderito volontariamente a questa unità speciale ed opera sull'intero territorio. 

La loro attività sarà quella di monitorare i casi segnalati dalla Asl, coordinarsi con il medico di famiglia ed eventualmente effettuare anche il tampone per valutare la positività al virus del paziente.

Il lavoro di questi medici si svolge sia a distanza, tramite interviste telefoniche, che sul posto con visite approfondite.

Già attivi da alcuni giorni nelle zone "focolaio" come Badia Tedalda e Bucine i medici dell'Usca sono per la maggior parte giovani, opportunamente formati, che stanno frequentando corsi di specializzazione in Medicina Generale.

Insomma, i futuri medici di famiglia già si attivano sul territorio con azioni specifiche e mirate alla salvaguardia del benessere dei pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La “Corsa dell’acqua” comporterà domenica 23 marzo dalle 7 alle 13 divieti di transito e di sosta. Da lunedì partono nuovi lavori stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità