Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 19:00

Usca, da domani ad Arezzo il team specializzato

L'Unità Speciale di Continuità Assistenziale si occupa di seguire quei casi segnalati dalla Asl che potrebbero aver contratto il virus



AREZZO — Da domani mattina anche ad Arezzo sarà operativa l'Usca. Questa unità è dedicata a seguire quei pazienti che, per sintomi o stato influenzale, potrebbero rientrare tra i pazienti Covid.

Il team è composto da medici che hanno aderito volontariamente a questa unità speciale ed opera sull'intero territorio. 

La loro attività sarà quella di monitorare i casi segnalati dalla Asl, coordinarsi con il medico di famiglia ed eventualmente effettuare anche il tampone per valutare la positività al virus del paziente.

Il lavoro di questi medici si svolge sia a distanza, tramite interviste telefoniche, che sul posto con visite approfondite.

Già attivi da alcuni giorni nelle zone "focolaio" come Badia Tedalda e Bucine i medici dell'Usca sono per la maggior parte giovani, opportunamente formati, che stanno frequentando corsi di specializzazione in Medicina Generale.

Insomma, i futuri medici di famiglia già si attivano sul territorio con azioni specifiche e mirate alla salvaguardia del benessere dei pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno