Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 20:00

Il governatore Rossi ispeziona il San Donato

Il presidente della Regione ad Arezzo per vedere come viene affrontata l'emergenza sanitaria. Visitata la Rsa di Bucine e l'hotel Planet di Rigutino



AREZZO — Il governatore Rossi oggi ha voluto vedere di persona come Arezzo ed il suo territorio sta affrontando questa emergenza sanitaria. 

Visitata la Rsa di Bucine, dove nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi importanti per isolare i pazienti positivi al fine di evitare l’estensione del contagio che ha portato al decesso di tre anziani.

Il presidente ha anche incontrato il team Usca (unità speciale di continuità assistenziale) di San Giovanni Valdarno che già da una settimana è operativo per prendere in carico, in raccordo con le cure primarie, i pazienti positivi al domicilio.

Poi Rossi si è recato all'ospedale San Donato, uno dei nosocomi della sud est che è riservato, insieme al Misericordia di Grosseto ad ospitare pazienti Covid. Accompagnato dal Direttore Generale Antonio D’Urso, ha visitato il Pre-triage, il Pronto soccorso, le Sale operatorie allestite per eventuale estensione della terapia intensiva, l’area materno infantile Covid e tutta l’area di espansione contigua alle malattie infettive.

Al San Donato ha voluto parlare con i professionisti per confrontarsi con loro sia sull’evoluzione del Contagio “Voglio, sopratutto, che le persone, che da giorni e giorni sono qui a lavorare giorno e notte, sappiano che io ci sono. Che la Regione Toscana c’è. E voglio che i cittadini sappiano, che se loro sono a casa e si sforzano di rimanere a casa, lo fanno anche per tutti questi operatori della nostra sanità ”.

A seguire, Rossi, si è recato nella struttura alberghiera Planet di Rugutino, destinata ai pazienti Covid che devono rimanere isolati ma che non possono farlo al proprio domicilio. Qui è stato accolto dal titolare, dal direttore e dagli infermieri che seguiranno i pazienti che da oggi possono essere ospitati in una delle 27 stanze a disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno