Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO16°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 08:00

Fumetti e giochi protagonisti al centro giovani

Il New Factory di Arezzo domenica 18 settembre ospita la rassegna "Comics & Games". Tanti gli ospiti della manifestazione. Escape room gratis



AREZZO — Domenica 18 settembre il centro giovani e adolescenti New Factory di Arezzo ospiterà la prima edizione della rassegna “Comix & Games”: una giornata interamente dedicata a fumetti, giochi da tavolo, videogame e cosplay con interviste, dimostrazioni di gioco, musica, esibizioni di cosplayer, dirette twitch, escape room, set fotografici, area market e area cibo/bar. Si tratterà di un’occasione anche per far conoscere al pubblico gli spazi totalmente gratuiti messi a disposizione da New Factory, il nuovo centro giovani nato dal progetto del Comune di Arezzo “Giovani Protagonisti” finalizzato a valorizzare le attività rivolte alla fascia di età compresa tra 15 e 35 anni.

Tanti gli ospiti della rassegna che si avvicenderanno tra tavoli da gioco, interviste e banchetti espositivi, tra i quali Arezzo Gaming Club, associazione ludica aretina nata con l’obiettivo di promuovere il gioco in tutte le sue forme (wargame, gioco da tavolo, giochi di ruolo); Clinkers, collettivo composto da quattordici giovani artisti, tra sceneggiatori, disegnatori, grafici e animatori, con base a Firenze, pronto a esplorare e produrre ogni espressione dello storytelling; Florence Knights, gruppo coreografico stunt di combattimento spada laser, nato dall’amore per l’universo di Star Wars e per l’arte della scherma da parte di un gruppo di giovani appassionati provenienti da ogni angolo della Toscana; Grifone Esports, A.S.D. nata a Genova nel 2021 che mira a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale per Gamer professionisti e non, ponendosi come obiettivo quello di creare una grande e florida community dove gli appassionati si possono incontrare, conoscersi e competere nel mondo dell’esports; Spaghetti Comics, associazione culturale e collettivo di autori e autrici di fumetti nato a Modena che, tramite l’autoproduzione, mirano a raggiungere i lettori nel modo più diretto possibile grazie alla pubblicazione nel loro sito internet, consultabile gratuitamente.

Durante la giornata sarà possibile accedere gratuitamente all’escape room messa a disposizione dal Lab2030, nato assieme a New Factory e a Fuori Centro dal progetto Giovani Protagonisti, posare con i cosplayer per scatti fotografici realizzati da Giulia Peruzziin collaborazione con Arkadia Lab, assistere alla diretta Twitch di Gioia La Nerd & Benztankart, rifocillarsi nell’area bar e ristoro all’interno del centro giovani e ballare sulle note delle sigle dei cartoni animati selezionate da Music Cartoon Dj Set.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno