Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO-1°8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 08:00

Fumetti e giochi protagonisti al centro giovani

Il New Factory di Arezzo domenica 18 settembre ospita la rassegna "Comics & Games". Tanti gli ospiti della manifestazione. Escape room gratis



AREZZO — Domenica 18 settembre il centro giovani e adolescenti New Factory di Arezzo ospiterà la prima edizione della rassegna “Comix & Games”: una giornata interamente dedicata a fumetti, giochi da tavolo, videogame e cosplay con interviste, dimostrazioni di gioco, musica, esibizioni di cosplayer, dirette twitch, escape room, set fotografici, area market e area cibo/bar. Si tratterà di un’occasione anche per far conoscere al pubblico gli spazi totalmente gratuiti messi a disposizione da New Factory, il nuovo centro giovani nato dal progetto del Comune di Arezzo “Giovani Protagonisti” finalizzato a valorizzare le attività rivolte alla fascia di età compresa tra 15 e 35 anni.

Tanti gli ospiti della rassegna che si avvicenderanno tra tavoli da gioco, interviste e banchetti espositivi, tra i quali Arezzo Gaming Club, associazione ludica aretina nata con l’obiettivo di promuovere il gioco in tutte le sue forme (wargame, gioco da tavolo, giochi di ruolo); Clinkers, collettivo composto da quattordici giovani artisti, tra sceneggiatori, disegnatori, grafici e animatori, con base a Firenze, pronto a esplorare e produrre ogni espressione dello storytelling; Florence Knights, gruppo coreografico stunt di combattimento spada laser, nato dall’amore per l’universo di Star Wars e per l’arte della scherma da parte di un gruppo di giovani appassionati provenienti da ogni angolo della Toscana; Grifone Esports, A.S.D. nata a Genova nel 2021 che mira a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale per Gamer professionisti e non, ponendosi come obiettivo quello di creare una grande e florida community dove gli appassionati si possono incontrare, conoscersi e competere nel mondo dell’esports; Spaghetti Comics, associazione culturale e collettivo di autori e autrici di fumetti nato a Modena che, tramite l’autoproduzione, mirano a raggiungere i lettori nel modo più diretto possibile grazie alla pubblicazione nel loro sito internet, consultabile gratuitamente.

Durante la giornata sarà possibile accedere gratuitamente all’escape room messa a disposizione dal Lab2030, nato assieme a New Factory e a Fuori Centro dal progetto Giovani Protagonisti, posare con i cosplayer per scatti fotografici realizzati da Giulia Peruzziin collaborazione con Arkadia Lab, assistere alla diretta Twitch di Gioia La Nerd & Benztankart, rifocillarsi nell’area bar e ristoro all’interno del centro giovani e ballare sulle note delle sigle dei cartoni animati selezionate da Music Cartoon Dj Set.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cultura