Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO17°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»

Cronaca venerdì 02 settembre 2022 ore 11:45

L'Arma aretina ricorda il generale Dalla Chiesa

Parole importanti a 40 anni dall'omicidio per mano della mafia il 3 settembre del 1982: "uno dei momenti più drammatici della storia repubblicana"



AREZZO — Io penso che la mia vita non sia stata una favola. E se è, come è, una esperienza duramente vissuta, ambisco solo raccontarla ai giovani della mia Arma”.

Per la sua Arma e per le istituzioni italiane, il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa è "un’icona straordinaria. Nella sua visione di 'fedele allo Stato' al servizio delle comunità e dei cittadini, i carabinieri, i suoi uomini, come la sua famiglia, sono sempre rimasti al centro.

Il suo omicidio, compiuto dalla mafia alle 21,15 del 3 settembre 1982, a Palermo, è stato uno dei momenti più drammatici della storia repubblicana", così i carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo.

"A 40 anni da quel tragico evento, nei prossimi giorni ricorderemo il suo sacrificio attraverso commemorazioni e iniziative volte a raccontare la vita straordinaria di un uomo, una figura emblematica delle istituzioni italiane, un comandante amato e rispettato, un grande Carabiniere. A tal fine è stata predisposta una locandina celebrativa" termina l'Arma aretina (la locandina è nell'immagine del pezzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In salvo due coniugi ottantenni. I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno dichiarato inagibile anche l'appartamento al piano superiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità