Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 02 settembre 2022 ore 11:45

L'Arma aretina ricorda il generale Dalla Chiesa

Parole importanti a 40 anni dall'omicidio per mano della mafia il 3 settembre del 1982: "uno dei momenti più drammatici della storia repubblicana"



AREZZO — Io penso che la mia vita non sia stata una favola. E se è, come è, una esperienza duramente vissuta, ambisco solo raccontarla ai giovani della mia Arma”.

Per la sua Arma e per le istituzioni italiane, il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa è "un’icona straordinaria. Nella sua visione di 'fedele allo Stato' al servizio delle comunità e dei cittadini, i carabinieri, i suoi uomini, come la sua famiglia, sono sempre rimasti al centro.

Il suo omicidio, compiuto dalla mafia alle 21,15 del 3 settembre 1982, a Palermo, è stato uno dei momenti più drammatici della storia repubblicana", così i carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo.

"A 40 anni da quel tragico evento, nei prossimi giorni ricorderemo il suo sacrificio attraverso commemorazioni e iniziative volte a raccontare la vita straordinaria di un uomo, una figura emblematica delle istituzioni italiane, un comandante amato e rispettato, un grande Carabiniere. A tal fine è stata predisposta una locandina celebrativa" termina l'Arma aretina (la locandina è nell'immagine del pezzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno