Sport venerdì 18 settembre 2020 ore 08:00
Genitori e bimbi in vasca, lezione di nuoto gratis
Domenica, 20 settembre, il Baby Acquatic's Day dedicato alla fascia d'età 0-4. Necessaria la prenotazione
AREZZO — Tutti in vasca, domenica 20 settembre, bimbi e genitori. Il palazzetto del nuoto di Arezzo ospita il secondo appuntamento del Baby Acquatic’s Day.
Nel fine settimana, infatti, torna il tradizionale evento gratuito dedicato alla fascia d’età tra zero e quattro anni per permettere a genitori e figli di trascorrere una mattinata insieme in piscina e di vivere una lezione di “Nuoto Baby” della durata di mezz’ora.
Il primo Baby Acquatic’s Day della stagione si è tenuto lo scorso 13 settembre e ha registrato la partecipazione di decine di famiglie, dunque i tecnici e gli istruttori della Chimera Nuoto sono ora pronti a raddoppiare il loro impegno per accompagnare nuovi neonati nelle loro prime esperienze in vasca.
Gli orari saranno diversificati a seconda della fascia d’età, prevedendo lezioni dalle 9,30 alle 11 per bambini dai tre ai ventiquattro mesi e lezioni dalle 11 alle 12,30 per bambini tra i due e i quattro anni.
Il Baby Acquatic’s Day si aprirà con l’accoglienza delle famiglie nei locali del palazzetto del nuoto e con la spiegazione delle fasi precedenti all’ingresso in piscina, poi in acqua saranno proposti giochi, esercizi e percorsi svolti con la costante presenza del genitore che favorisce la serenità del figlio.
La vera e propria lezione proporrà le fasi introduttive del Metodo Giletto che, ideato nel lontano 1988, rappresenta il fondamento per l’insegnamento del nuoto in età neonatale.
Questa didattica viene proposta e sviluppata anche dalla Chimera Nuoto, società affiliata dal 1998 alla “Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile”, e troverà applicazione nei veri e propri corsi di “Nuoto Baby 0-4 anni” che prenderanno il via da venerdì 25 settembre e che saranno caratterizzati anche dalla novità del costante sottofondo musicale a 432 hertz per ottenere una miglior armonia e un maggior benessere psicofisico.
La partecipazione al Baby Acquatic’s Day è aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione recandosi presso la segreteria della struttura o chiamando lo 0575/35.33.15.
"Il Baby Acquatic’s Day - spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - fornirà alle famiglie l’opportunità di vivere un primo approccio al mondo dell’acqua e di prendere parte ad un evento gratuito di nuoto neonatale prima dell’avvio dei corsi in programma dalla prossima settimana. L’invito è ad approfittare di questa iniziativa per vivere insieme una piacevole mattinata in piscina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI