Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 19:32
Ghinelli allarga bar-ristoranti e chiude il centro
Il sindaco pensa di interdire le vie cittadine alle auto e permettere agli esercenti di apparecchiare per la strada
AREZZO — Obiettivo ridare linfa al commercio cittadino e favorire il turismo. Su questa linea il sindaco intende procedere e ipotizza la chiusura al traffico veicolare del centro, per consentire più spazio a ristoranti e bar che potranno così allestire tavoli anche all'esterno dei locali.
L'idea, per il momento, si limita solo al fine settimana ma non è detto che, in futuro, venga adottata anche in altre occasioni.
Inoltre Ghinelli, proprio per favorire la ripresa delle attività al commercio, dichiara che i locali che utilizzeranno più spazi pubblici non pagheranno ulteriori oneri comunali. Tasse che, comunque, verranno sospese per questi due mesi di lockdown.
Insomma, una bella iniziativa mirata al rilancio di ristoranti e bar che oltre ad essere stati penalizzati, come tutte le attività produttivo-commerciali dalla pandemia, sono stati anche "snobbati" dai decreti governativi.
Infine il sindaco si compiace con gli aretini che, nonostante il decreto regionale, oggi sono usciti di casa rispettando tutte le disposizioni di legge e di buon senso per limitare il contagio dal virus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI