Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 17 giugno 2020 ore 10:17

Ghinelli: "Basta, serve la data dell'election day"

Alessandro Ghinelli, sindaco uscente del centrodestra

Il sindaco sollecita il governo a stabilire il giorno delle elezioni amministrative e sottolinea come i Comuni siano lasciati in balìa degli eventi



AREZZO — Elezioni amministrative, questo è il dilemma. In una campagna elettorale è fondamentale la programmazione e senza conoscere la data del voto i partito viaggiano a fari spenti.

I rumors dicono che l'electron day dovrebbe essere il 20 settembre, accorpando il referendum sul taglio dei parlamentari ai rinnovi dei consigli comunali e regionali in scadenza, o meglio già scaduti e prorogati, ma di certo ancora non c'è niente.

Ghinelli è impaziente e vuol conoscere "termini e condizioni". 

“E' paradossale l'indolenza del governo, considerando anche che lo svolgimento delle elezioni rischia di sovrapporsi alla riapertura delle scuole e complicare ulteriormente il rientro in classe degli studenti, che si preannuncia problematico per la ridefinizione degli spazi utilizzabili all'interno degli istituti e per le regole di distanziamento interpersonale che dovranno essere seguite. E' altresì inverosimile pensare di far svolgere le elezioni in ambienti diversi da quelli scolastici, a causa degli ostacoli logistici e dell'incremento dei costi. Ma in ogni caso, il governo ha il dovere di decidere. Ogni ulteriore ritardo certificherebbe una clamorosa mancanza di senso di responsabilità nonché una ingiustificabile inerzia” - conclude Ghinelli.

Insomma, c'è una data ufficiosa ma non ufficiale e intanto i principali attori scaldano i motori e affinano la dialettica per quella che sarà, a livello politico, un'estate rovente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità