Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 19:01

Ghinelli censisce i cittadini a rischio

Sono 8 i casi di contagio in provincia di Arezzo, 263 le persone in quarantena. Il sindaco valuta la riapertura dei mercati, ma solo quelli rionali



AREZZO — Restano 8 i casi positivi di Coronavirus in provincia di Arezzo e salgono a 263, tre in più di ieri, le persone in quarantena.

Rallentata il trend della crescita del contagio ed il sindaco Ghinelli sottolinea come le misure di prevenzione, messe in campo dalle autorità, stiano dando risultati positivi.

Visti i dati nazionali in continuo incremento, con il virus che colpisce soprattutto gli ulta-sessantenni, da lunedì mattina il Comune predisporrà un data base con i nomi di tutti i cittadini che rientrano in questa fascia di età. Le persone selezionate verranno contattate e seguite da associazioni di volontariato e personale specializzato per fornire indicazioni e limitare al massimo il contagio.

Ghinelli ammorbidisce la sua posizione nei confronti dei mercati, fermo restando che l'evento del sabato resterà sospeso vista la grande affluenza, il sindaco sta valutando di riaprire i mercati rionali.

Regolari anche i controlli effettuati dai Vigili Municipali, è stato accertato, infatti,  che tutte le attività sospese e le persone in quarantena stanno rispettando le ordinanze e le disposizioni prefettizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno