Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 15:49

Ghinelli dice basta e pretende risposte dalla Asl

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

La priorità del sindaco è fermare il contagio in città e capire i motivi dell'aumento di nuovi casi nella seconda ondata. Chiesto incontro con D'Urso



AREZZO — Alessandro Ghinelli vuol arginare in tutte le maniere l'aumento dei casi di Coronavirus in città.

Per fare questo è disposto ad usare anche le maniere forti. Ha quasi perso la voce nel gridare prudenza agli aretini. Si è raccomandato di rispettare le norme di sicurezza, mascherine sempre indossate e distanziamento sociale. Ma non basta. I casi continuano a salire. Così il sindaco, prima di partecipare alla seduta del Consiglio comunale convoca il comandante della Polizia Municipale e chiede "tolleranza zero". 

Ma non solo. Ghinelli vuol capire il motivo di questa incredibile impennata di casi. Non si spiega perché nel periodo febbraio-giugno i casi erano contenuti mantre adesso, ogni giorno, si leggono bollettini "di guerra" per quanto concerne il contagio in città.

Non vuol perdere tempo. Ogni giorno che passa il rischio per i suoi concittadini aumenta, così come la preoccupazione di dover prendere decisioni drastiche. Lui non vuole chiudere, sa che Arezzo non se lo può permettere ed è disposto a tutto per scongiurare questa che, seppur remota, resta comunque una possibilità.

Così questa mattina ha chiamato D'Urso per un confronto chiaro ed esplicativo sul contagio. Il direttore generale dell'Asl era impegnato in una riunione a Firenze ma Ghinelli non molla. Nell'attesa di ricontattarlo, cosa che ha già fatto, ha preso accordi anche con il neo assessore alla Sanità in Regione. Ghinelli non vuol lasciare niente d'intentato, farà quanto in suo potere, e anche di più, per ottenere risposte chiare e utili a valutare gli interventi da prendere per il bene della città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco Ghinelli al primo consiglio comunale di Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno