Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 20:00

Già 33 i bimbi ucraini nelle scuole cittadine

Sul sito del Comune, disponibile in due lingue, un prontuario con tutti i numeri e le info utili per i servizi sociali, sanitari ed educativi



AREZZO — Sono 33, al momento, i bimbi e le bimbe fuggiti dall’Ucraina che già frequentano le scuole aretine, dalle materne alle medie. La fascia d’età va dai 3 ai 14 anni.

Un numero che di giorno in giorno è cresciuto ed ha incontrato lo spirito di accoglienza dimostrato fin da subito dopo lo scoppio del conflitto sia dalla città che dalla provincia.

Intanto, nel sito del Comune di Arezzo è disponibile, oltre al modello per la dichiarazione di presenza, anche un formulario (nelle foto sotto) con tutti i numeri utili per attivare i servizi sanitari, sociali ed educativi sia in lingua italiana che ucraina.

“Ringrazio la Fondazione Arezzo Comunità che sta raccogliendo le disponibilità dei soci (e non solo) per offrire opportunità aggregative e di supporto in particolare ai bambini ma non solo” commenta il vicesindaco Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno