Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 20:00
Già 33 i bimbi ucraini nelle scuole cittadine
Sul sito del Comune, disponibile in due lingue, un prontuario con tutti i numeri e le info utili per i servizi sociali, sanitari ed educativi
AREZZO — Sono 33, al momento, i bimbi e le bimbe fuggiti dall’Ucraina che già frequentano le scuole aretine, dalle materne alle medie. La fascia d’età va dai 3 ai 14 anni.
Un numero che di giorno in giorno è cresciuto ed ha incontrato lo spirito di accoglienza dimostrato fin da subito dopo lo scoppio del conflitto sia dalla città che dalla provincia.
Intanto, nel sito del Comune di Arezzo è disponibile, oltre al modello per la dichiarazione di presenza, anche un formulario (nelle foto sotto) con tutti i numeri utili per attivare i servizi sanitari, sociali ed educativi sia in lingua italiana che ucraina.
“Ringrazio la Fondazione Arezzo Comunità che sta raccogliendo le disponibilità dei soci (e non solo) per offrire opportunità aggregative e di supporto in particolare ai bambini ma non solo” commenta il vicesindaco Lucia Tanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI