Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Martedì 29 Marzo 2022 ore 20:00

Già 33 i bimbi ucraini nelle scuole cittadine

Sul sito del Comune, disponibile in due lingue, un prontuario con tutti i numeri e le info utili per i servizi sociali, sanitari ed educativi



AREZZO — Sono 33, al momento, i bimbi e le bimbe fuggiti dall’Ucraina che già frequentano le scuole aretine, dalle materne alle medie. La fascia d’età va dai 3 ai 14 anni.

Un numero che di giorno in giorno è cresciuto ed ha incontrato lo spirito di accoglienza dimostrato fin da subito dopo lo scoppio del conflitto sia dalla città che dalla provincia.

Intanto, nel sito del Comune di Arezzo è disponibile, oltre al modello per la dichiarazione di presenza, anche un formulario (nelle foto sotto) con tutti i numeri utili per attivare i servizi sanitari, sociali ed educativi sia in lingua italiana che ucraina.

“Ringrazio la Fondazione Arezzo Comunità che sta raccogliendo le disponibilità dei soci (e non solo) per offrire opportunità aggregative e di supporto in particolare ai bambini ma non solo” commenta il vicesindaco Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
EsotiKa Pet Show, in programma il 7 e 8 febbraio. Vannetti: 14mila metri quadrati di padiglioni per una grande kermesse internazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità