Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Sport giovedì 30 marzo 2017 ore 09:31

Ginnastica Petrarca, bei piazzamenti ai campionati

Bianca Folegnani ha chiuso il campionato regionale di Categoria Gold con un ottimo secondo posto. Leti: “È risultata competitiva ai massimi livelli”



AREZZO — La Ginnastica Petrarca trova una nuova affermazione alcampionato regionale di Categoria Gold riservato alle Allieve. Bianca Folegnani, nata nel 2006, ha gareggiato a Rosignano ed ha chiuso al secondo posto assoluto una gara che ha visto alcune delle più promettenti atlete di tutta la Toscana mettersi alla prova in un programma completo e impegnativo la cui classifica finale è scaturita dalla somma dei punteggi ottenuti con ben quattro attrezzi (corpo libero, palla, clavette e nastro). Accompagnata da Irene Leti ed Elena Zaharieva, la giovanissima ginnasta si è dimostrata competitiva in ogni esercizio, risultando la migliore in assoluto con il nastro e chiudendo il campionato toscano della categoria A3 alle spalle della sola Aurora Corradino della Iris di Firenze. Folegnani, cresciuta nella Ginnastica Riboli di Lavagna (Ge), ha deciso da questa stagione di tesserarsi con la Ginnastica Petrarca per provare a compiere un importante salto di qualità ed ha subito dimostrato il suo talento meritando la qualificazione per la fase interregionale che, in programma a Pisa il 22 e 23 aprile, assegnerà i pass per i successivi campionati italiani.

Nella palestra di Rosignano erano presenti anche alcune delle più piccole ginnaste del settore agonistico petrarchino che, accompagnate da Elisa Scarpelli e Federica Peloso, hanno gareggiato al Campionato d'Insieme Silver nella specialità "cinque palle". Nate tra il 2006 e il 2008, le ginnaste Sofia Dioni, Giulia Donati, Matilde Campriani, Sofia Patrussi e Benedetta Zappalorti erano alla loro prima esperienza di squadra ma hanno dimostrato una buona coordinazione tecnica e coreografica, meritando un bel quarto posto finale.

«È stata una giornata ricca di soddisfazioni - commenta Leti. - Al debutto in terra toscana, Folegnani ha già dimostrato il suo valore ed è risultata competitiva ai massimi livelli, chiudendo il campionato regionale con un bel secondo posto. A questo si aggiunge il positivo piazzamento ottenuto al Campionato d'Insieme che ha regalato una bella gioia ad alcune delle nostre più giovani atlete».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno