Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Sport lunedì 13 marzo 2017 ore 12:00

Asia Massetti della Petrarca è terza al campionato

L'atleta ha confermato il proprio valore nella finale regionale meritando il pass per la fase interregionale. Nel campionato di Categoria Gold per le Allieve è arrivato l'ottimo secondo posto di Bianca Folegnani



AREZZO — La Ginnastica Petrarca chiude il campionato toscano di Categoria Gold con un ottimo terzo posto di Asia Massetti tra leSenior1.

La seconda e ultima prova si è tenuta a Viareggio e ha visto alcune delle migliori giovani atlete di tutta la regione esibirsi in un programma con quattro attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro), mettendosi alla prova in una gara completa e impegnativa la cui classifica finale è scaturita dalla somma dei punteggi di ogni singolo esercizio. Classe 2001, Massetti aveva l'obiettivo di difendere il terzo posto conquistato nella prima tappa e di guadagnare così l'accesso alla fase interregionale, ultimo step prima dei campionati italiani, dunque è riuscita a fornire una nuova testimonianza del proprio valore e a confermarsi tra le ginnaste più talentuose della Toscana. 

Accompagnata dalle tecniche Irene Leti ed Elena Zaharieva, la rappresentante della Ginnastica Petrarca è stata protagonista di una bella gara con pochi errori in cui ha chiuso al secondo posto l'esercizio con le clavette, al terzo quello al cerchio e al quarto quelli a nastro e palla, guadagnando la possibilità di archiviare il campionato sul terzo gradino del podio. Per Massetti ora l'obiettivo sarà di confermarsi al campionato interregionale ad aprile a Terranuova Bracciolini, per cogliere il pass per le finali nazionali in programma ad Arezzo il 29 e 30 aprile.

«Ci congratuliamo con Massetti - commenta Leti. - Oltre ad essere un elemento decisivo della nostra squadra di A1, la nostra atleta sta riuscendo ad imporsi anche a livello individuale grazie ad un grande impegno che le ha permesso di assestarsi tra le migliori della regione».

Nella palestra di Ponsacco, invece, si è svolta la prima prova del campionato regionale di Categoria Gold riservato alla Allieve. La Ginnastica Petrarca è scesa in pedana con Bianca Folegnani del 2006 che, nella categoria A3, si è messa alla prova a corpo libero, clavette, palla e nastro, meritando un buon secondo posto finale. L'atleta, cresciuta nella Ginnastica Riboli di Lavagna (Ge), ha deciso da questa stagione di tesserarsi con la società aretina per provare a compiere un importante salto di qualità e, nel suo primo impegno in terra toscana, è subito riuscita a lasciare il segno. Folegnani dovrà ora esser brava a ripetersi nella finale regionale in calendario domenica 26 marzo a Rosignano.

«La nostra giovane atleta - aggiunge Leti, - ha vinto l'emozione di gareggiare in una regione nuova e con avversarie nuove, conducendo una bella prova che ci fa ben sperare per le qualità tecniche e la determinazione dimostrate».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità