Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 12 novembre 2015 ore 15:10

Ginnastica Petrarca continua la corsa verso la A1

La terza prova del campionato di ritmica di A2 è per sabato 14 Novembre a Prato, le ginnaste aretine si presenteranno forti del primato in classifica



AREZZO — Dopo aver conquistato un secondo posto all'esordio a Chieti e la vittoria a Desio, l'obiettivo della Ginnastica Petrarca sarà di mantenere la posizione sul podio per giocarsi tra due settimane, nella quarta ed ultima prova di Padova, uno dei due posti nella massima serie. Finora la stagione della società aretina ha sorpreso tutti ed è andata oltre ad ogni aspettativa perché, pur essendo l'unica partecipante ai campionati di serie A1 e A2 a non aver schierato una ginnasta straniera, è riuscita a portarsi in vetta alla classifica con una squadra giovanissima (alcune ragazze sono nate nel 2003) e composta esclusivamente da atlete del settore giovanile.

Le farfalle "petrarchine" hanno infatti incantato il pubblico e la giuria, potendo contare sul talento della promessa azzurra Maria Vilucchi e delle altre ginnaste Ilaria Cammarata, Asia Massetti, Beatrice Fioravanti, Gaia Iervolino, Aurora Peluzzi e Cecilia Re, ben guidate dalla responsabile tecnica Irene Leti, dalle allenatrici Elena Zaharieva e Federica Peloso, e dalla coreografa Stefania Pace.

La tappa di Prato si prospetta come la più difficile dell'intero campionato perché la Ginnastica Petrarca potrà impiegare in una sola prova la propria atleta di punta, Maria Vilucchi, mentre le avversarie si affideranno alle ginnaste dell'Est Europa per provare a ridurre il divario in classifica che, al momento, vede la Moderna Legnano a 4 punti di distanza dalla vetta e l'Etruria Prato a 13. Un elemento di favore per le aretine, comunque, è rappresentato dal fatto che queste si esibiranno per ultime e che dunque conosceranno già le prestazioni delle altre squadre.

«L'intera Ginnastica Petrarca – dice il presidente Paolo Pratesi, - si stringe intorno alle sue ragazze con la consapevolezza che hanno le carte in regola per tornare da Prato con un bel risultato in grado di lasciare aperto il sogno dell'atteso ritorno in serie A1».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno