Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 14:15

Giornata con qualche "intoppo" alle vaccinazioni

Alcuni anziani prenotati non hanno visto il messaggio. Sottoposti comunque alla somministrazione ultra 70enni fragili



AREZZO — I vaccini c'erano, del siero Pfizer, ma mancavano alcune delle persone alle quali somministrarli. Una situazione alquanto "bizzarra" quella che si è verificata questa mattina al Teatro Tenda, secondo hub cittadino insieme al Centro Affari.
Ma nonostante questo, non tutto è andato perduto. Anzi.

Che cosa è successo? Come spiegano dalla Asl, alcuni over 80 che dovevano avere la dose hanno ricevuto il messaggio di conferma della prenotazione, ma non lo hanno visto e quindi non si sono presentati.

Intorno alla riapertura del portale da parte della Regione per gli anziani, in modo da supportare i medici di medicina generale, si sono creati, quindi, alcuni inghippi. Colpa sicuramente di nessuno. A volte i sistemi, in particolar modo informatici, non sono agevoli per tutti. 

Questa mattina sono stati comunque vaccinati ultrasettantenni fragili. Pfizer, disponibile in quantità maggiore, da sabato è stato esteso infatti anche a questa categoria.
In  fondo l'obiettivo resta sempre lo stesso: tutelare sempre più persone possibile, specialmente coloro che sono maggiormente a rischio.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno interessato una stanza da letto che ha riportato danni importanti, mentre il fumo ha interessato l’intero appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca