Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 08:05

Giornata dell'autismo, progettare il cambiamento

Iniziativa sul web organizzata per il 2 aprile. Un confronto tra tanti soggetti per rispondere alle domande che si fanno tutti i genitori



AREZZO — Per la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, che viene celebrata ogni anno il 2 aprile, l'associazione Arezzo Autismo organizza un appuntamento online dal titolo "Imparo... e posso lavorare. E ora la vita", condotto dal giornalista Saverio Tommasi. 

Dalle 15,30 sono previsti numerosi interventi, tra cui Don Andrea Bonsignori, rettore dell'Istituto Cottolengo; Marino Bottà, direttore generale Agenzia nazionale Disabilità e lavoro; Claudio Ascoli, attore e regista; Iacopo Melio, consigliere regionale della Toscana; Paolo Fresu, artista; Andrea Pamparana, giornalista; Peppe dell'Acqua, psichiatra. 

Il confronto sarà trasmesso sulla pagina Facebook CoordinamentoAssociazioniAutismoToscana e sarà incentrato sulla domanda che tutti i genitori si pongono: "Una società migliore, inclusiva anche per i più fragili, è possibile?"

L'associazione aspetta video e testimonianze su questo tema, per poter condividere un progetto di cambiamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno