Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 10:14
L'amore batte il Covid, la storia di Pierluigi
Il ragazzo ha 16 anni ed è affetto da autismo. La mamma, che non lo ha mai lasciato un attimo, è dovuta stare in ospedale per una settimana
AREZZO — Lo ha dovuto lasciare per una settimana, con la paura che lui non capisse quella lontananza. Non era mai successo di non vedersi per tutto quel tempo.
La storia raccontata dal TGR Toscana tocca il cuore. E' la storia di una mamma di 51 anni di Arezzo, Raffaella, colpita dal Covid e con lei l'intera famiglia.
Raffaella non riusciva più a respirare, nemmeno con l'ossigeno e così è diventato necessario ricoverarla in ospedale. Il suo dubbio e la sua paura erano solo per il figlio: Pierluigi ha 16 anni ed è affetto da autismo. "Come faccio a spiegarglielo? Capirà che devo stare lontana? Per me, solo il pensiero era angosciante" racconta Raffaella.
Non c'erano alternative quindi Raffaella è rimasta una settimana in ospedale ma con la mente era a casa, accanto a Pierluigi, come ogni giorno della sua vita. Dopo l'ossigeno e la terapia con il plasma, finalmente ha iniziato a stare meglio ed è tornata dalla sua famiglia. Scesa dall'ambulanza, ha visto che Pierluigi la stava aspettando. Anche per lui è stata una battaglia vinta, quella di stare senza la sua mamma, dimostrando maturità e capacità di adattarsi.
"Quando sono tornata a casa, mi aspettava sulla porta - dice commossa Raffaella - Senza parlare, con gli occhi e con il sorriso, mi ha trasmesso i suoi pensieri: mamma, sapevo che ce l’avresti fatta. Lui ci credeva più di me".
L'amore batte il Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI