Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 18:55

Covid, crolla il contagio in città e provincia

Solo 32 nuovi casi su tutto il territorio. Ai "minimi termini" i positivi nel capoluogo. I guariti superano i malati. Deceduta un'altra persona



AREZZO — Dopo aver sferzato in lungo e largo il Coronavirus finalmente sta lasciando il territorio aretino. Calano i casi. Oggi sono 32 i nuovi positivi, 15 in meno rispetto a ieri. E vero che il numero dei tamponi non è elevato, sono state controllate 716 persone, ma i numeri parlano chiaro.

Il capoluogo è al "minimo stagionale" con appena 5 casi. In Valdarno, la vallata più colpita, i positivi odierni sono 17. Cortona, con 6 casi, è l'unico Comune della Valdichiana "contagiato". In Casentino solo 3 nuovi positivi ed in Valtiberina un unico caso a Sansepolcro.

Il Covid ha provocato la morte di un'altra persona. Si tratta di un uomo di 81 anni deceduto ieri sera al San Donato.

I ricoverati restano invariati rispetto a ieri. Pertanto abbiamo 105 pazienti in "Malattie Infettive" e 19 in "Terapia Intensiva". Uscite due persone dalla "Rianimazione" di Nottola che attualmente conta 4 aretini ricoverati. La fascia d'età più colpita torna ad essere quella che va dai 50 ai 64 anni.

Le buone notizie arrivano dalle guarigioni. Anche oggi sono 55 le persone uscite definitivamente dalla malattia in tutta la provincia.

Attualmente ci sono 2.105 aretini ancora positivi, ben 107 in meno rispetto a ieri. Ancora tanti i quarantenati, che arrivano a quota 3.295.

Crolla il numero dei positivi anche in tutta l'Area Vasta. Oggi, infatti, sono stati riscontrati 62 nuovi casi e di questi 32 in provincia di Arezzo, 12 in quella di Siena e 18 nel grossetano.

Calano i positivi ed i ricoverati in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul contagio.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo5
Bucine4
Castelfranco Piandiscò5
Cavriglia2
Cortona6
Montevarchi3
Pratovecchio-Stia2
San Giovanni Valdarno2
Sansepolcro1
Subbiano1
Terranuova Bracciolini1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno