Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 16:55

Giornata Internazionale dei Musei a Casa Bruschi

Giornata Internazionale dei Musei. Sabato 18 maggio visite guidate a ingresso ridotto e omaggio a sorpresa



AREZZO — Torna sabato 18 maggio la Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM, International council of Museums, che punta a evidenziare l’importanza del ruolo dei musei come istituzioni al servizio della società e del suo sviluppo.

In questa ottica la Casa Museo dell’Antiquariato di Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, è pronta a valorizzare la propria offerta culturale con visite guidate al museo del noto antiquario, al percorso con opere di Pontormo, Allori, Bugiardini e dei Macchiaioli oltre a consentire di godere della mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo”, aperta al pubblico fino al prossimo 9 giugno.

Alle ore 11 e alle ore 16 partiranno visite accompagnate per adulti e famiglie che consentiranno in circa mezz’ora di tour di ricevere un’accurata illustrazione dei beni e delle opere esposte con in omaggio divertenti carte didattiche per bambini e ragazzi.

Sempre sabato 18 maggio si celebra anche la Notte Europea dei Musei e per l’occasione la Casa Museo Bruschi rimarrà aperta in via straordinaria dalle 21 alle 22:30 proponendo ingressi speciali a € 1 a persona con visite guidate alla collezione, alle sale espositive e alle terrazze per una visione in notturna dal cuore del centro storico.

Per festeggiare queste importanti iniziative saranno inoltre premiati, con un omaggio a sorpresa, gli scatti fotografici ritenuti più rappresentativi della collezione Bruschi se postati nei propri social taggando la Casa Museo Ivan Bruschi.

Informazioni allo 0575 354126 o tramite mail a info@fondazioneivanbruschi.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno