Giostra Saracino venerdì 27 aprile 2018 ore 15:31
Giostra del Saracino, tutte le nomine del 2018
Sono stati resi noti i nomi dei rettori dei quattro quartieri e tutte le altre nomine delle edizoni n.136 e 137 della storica manifestazione
AREZZO — Con decreto sindacale è stata ufficializzata la nomina dei rettori dei quattro quartieri della Giostra del Saracino quali componenti del consiglio di amministrazione dell'Istituzione Giostra. Nel consiglio di amministrazione sono quindi entrati Andrea Fazzuoli per Porta Crucifera e Roberto Felici per Porta del Foro. Confermati Maurizio Carboni ed Ezio Gori rispettivamente per Porta Sant'Andrea e Porta Santo Spirito.
La Magistratura della Giostra ha altresì provveduto a effettuare tutte le nomine per la 136ma e la 137ema edizione della Giostra, in programma sabato 23 giugno e domenica 2 settembre 2018.
ARALDO: Francesco Chiericoni
VICEARALDO: Gian Francesco Chiericoni
CANCELLIERE: Andrea Sisti
SERGENTE DEI FANTI DEL COMUNE: Raffaele Marcantoni al quale spetta il compito di nominare i Fanti del Comune.
FAMIGLI DEL BURATTO: Gian Luca Marmorini e Simone Rogialli – VICE: Marco Severi
MAESTRO DI CAMPO: Ferdinando Lisandrelli
AIUTANTE (a piedi): Massimo Malatesti
VICE MAESTRO DI CAMPO: a giugno Fabio Butali (aiutante a piedi Carlo Salvicchi); a settembre Carlo Salvicchi (aiutante a piedi Fabio Butali)
ESPERTO DA AFFIANCARE ALLA GIURIA: Mauro Messeri
A seguire i componenti della giuria, la cui nomina è subordinata al rilascio da parte dei tecnici prescelti di non trovarsi in alcuna delle incompatibilità previste dal regolamento e quindi “di non rivestire o aver mai rivestito la qualifica di socio di quartiere e di non rivestire o aver mai rivestito cariche direttive o incarichi specifici all’interno del quartiere“.
23 GIUGNO 2018
Carlo Biagini (presidente), Mauro Barberi, Antonella Giorgeschi, Roberto Bonini, Andrea Tavarnesi
Riserva: Andrea Talozzi
2 SETTEMBRE 2018
Giuliano Allegrini (presidente), Marco Becucci, Roberto Severi, Beatrice Benelli, Mauro Bartolucci
Riserva: Luca
Meini
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI