Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Giostra Saracino domenica 11 giugno 2023 ore 08:00

Giostra, serata “no alcol” nei quartieri

Una domenica sera all’insegna della prevenzione. Tutti i quartieri uniti in un percorso di sensibilizzazione su un tema importantissimo



AREZZO — Da questa sera entrano in piazza i giostratori dei quartieri, titolari e riserve, per iniziare la tre giorni di prove in preparazione alla Giostra del Saracino e Prova Generale. 

I quartieristi passeranno dal quartiere a piazza grande per fare ritorno di nuovo alla propria sede e vivere la giostra nel rione. Siamo entrati nei giorni caldi, l’attesa è sempre più grande ma i rioni non si fermano e continuano a programmare serate per tutti.

Una domenica sera all’insegna del “NO ALCOL” tutti i quartieri uniti in un percorso di sensibilizzazione per un tema importantissimo. 

Alla salute della Giostra, tanti colori una sola sfida”: è questo il titolo del progetto che ha coinvolto i quattro quartieri della Giostra, ed in particolare i loro comitati giovanili, in un percorso di promozione della salute e sensibilizzazione contro gli eccessi, realizzato attraverso incontri, confronti, dibattiti, testimonianze di chi ha vissuto la realtà della dipendenza, e che culmina stasera con la serata no alcol organizzata nei quattro quartieri nell’ambito della Settimana del Quartierista. Il progetto, fortemente voluto dai quartieri, è stato realizzato in collaborazione con il Centro di Solidarietà di Arezzo e il Ser.D, Servizio Dipendenze della Asl e con il sostegno di Estra ed ha visto anche la realizzazione di un video di sensibilizzazione diretto da Francesco Cecchi al quale hanno partecipato i ragazzi dei gruppi giovanili dei quattro quartieri uniti appunto, senza distinzione di colori, in un’unica sfida, quella contro gli eccessi. 

Porta del Foro inizia presto con la giornata dedicata ai giovani Chimerotti con tante novità e attrazioni per una giornata davvero indimenticabile. La serata sarà No Alcol. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta. 

Porta Crucifera alle ore 21,30 vedrà una Cena Spettacolo con Enjoy Group serata dedicata al progetto “No Alcol” Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al Trogolo lounge bar. 

Anche nei Giardini del Porcinai a Santo Spirito la serata “No alcol” tanti colori e una sola sfida con tanto divertimento per tutti i quartieristi. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini. 

A Porta Sant’Andrea sempre nell’ambito serata No Alcol il progetto “Tanti colori una sola sfida” proiezione della giostra del giugno 2018 in piazza San Giusto. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, Boutique. Da venerdì 9 a mercoledì 14 giugno animazione bimbi a cura di @bolle_di_pedagogia.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno