Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Giostra Saracino sabato 10 giugno 2023 ore 07:50

Giostra, sabato di divertimento nei quartieri

A Porta Crucifera il Ceres Prom Party. Santo Spirito con il Coachella Party. Porta Sant'Andrea con il Neon Party music. A Porta del Foro c'è El Forow



AREZZO — Questa sera mentre in piazza del Comune alle ore 21,30 la sorte deciderà l’ordine di ingresso in piazza dei quartieri nella 143esima Giostra del Saracino di sabato 17 giugno nei rioni l’attività del pre giostra va a gonfie vele nonostante la pioggia caduta ieri nel tardo pomeriggio. Nei primi tre giorni di attività possiamo tranquillamente affermare che c’è stata tanta partecipazione da parte dei quartieristi a tutti gli eventi programmati. Dimostrazione questa di amore per la Giostra del Saracino da parte di quartieristi e aretini con particolare attenzione ai giovani. 

Presentata la lancia d'Oro di Sean Shanahan dal sindaco Ghinelli ieri nella sala del consiglio comunale è stata annunciata anche la nuova postazione dove verrà consegnato il trofeo al quartiere vincitore. Il luogo prescelto sarà il palco da dove l'Araldo annuncia i punteggi, quindi un ritorno in piazza.

Nella cerimonia di estrazione delle carriere, momento atteso dai quartieristi, ci sarà l'esordio di Gabriele Veneri nel ruolo di Maestro di Campo. 

Grande attenzione alla mano dei paggetti che con l'estrazione della pallina con i colori dei quartieri decideranno l'ordine delle carriere per la 143esima Giostra del Saracino. 

Al rientro in sede sarà festa e divertimento per tutti. Vediamo quindi il programma completo. 

Porta Crucifera inizia alle ore 19,00 con Aperi Estrazione al Trogolo, alle ore 21,00 tutti a seguire l’Estrazione delle Carriere a seguire al ritorno nello slargo di Colcitrone va in scena una delle serate più attese di questi dieci giorni con il Ceres Prom Party. Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al Trogolo lounge bar. 

Anche i quartieristi di Porta Santo Spirito alle 21,30 saranno tutti in piazza del comune ad assistere alla Cerimonia di Estrazione delle Carriere al loro ritorno al ritorno il via al “Coachella Party”. Torna ai Bastioni il festival trendy del momento. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini. 

I quartieristi giallo cremisi di Porta del Foro dopo la serata sol out con la Cena al Contrario questa sera potranno divertirsi con El Forow Dj set by Luca Degl’Innocenti e Marvis from Babilonia. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta. 

Siamo giunti a Porta sant’Andrea dove questa sera i quartieristi potranno passare una serata indimenticabile con il Neon Party music by Nicola Lucioli. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, Boutique. Da venerdì 9 a mercoledì 14 giugno animazione bimbi a cura di @bolle_di_pedagogia

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno