Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 10:20

Giostra: le tribune aggiuntive prendono forma

E' iniziato questa mattina come previsto il montaggio delle due gradinate posizionate nei settori normalmente riservati ai posti in piedi



AREZZO — E' iniziato questa mattina, in piazza Grande, il montaggio delle due nuove tribune, realizzate per aumentare la capienza totale per la Giostra del Saracino anche senza i posti in piedi. I due settori 'caldi' del tifo, infatti, avrebbero creato troppi problemi per le regole di distanziamento sociale e per i protocolli necessari alla realizzazione della manifestazione.

Il primo dei due nuovi cantieri è stato quello della tribuna sul lato della Piaggia di San Martino. Si tratta di una gradinata particolare, montata per risultare più bassa della parte laterale del settore 'C', altrimenti sarebbe impossibile vedere Borg'unto e la zona di partenza della lizza. Quindi una tribuna "a scalare". Più alta dalla parte verso il Pozzo e più bassa, praticamente altezza uomo, verso la gradinata C. 

A seguire verrà allestita anche l'altra tribuna, che prenderà il posto del settore 'in piedi' della parte bassa della piazza, sul proseguimento di via Seteria. Anche per quella dovrà essere tenuto conto dell'andamento in discesa della pavimentazione, ma non creerà problemi di visibilità al settore 'A', che nella zona della fontana è talmente alto da non poter essere certamente 'oscurato' dalla nuova tribuna.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno