Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Giostra Saracino venerdì 31 marzo 2023 ore 19:15

Giostra, solo conferme per i Maestri di Campo

Fabrio Butali, Carlo Umberto Salvicchi e Gabriele Veneri rimangono ai loro incarichi per le edizioni 2023. Questa la decisione della Magistratura



AREZZO — Primo atto ufficiale della Magistratura della Giostra del Saracino per le edizioni del 17 giugno e 3 settembre 2023. La squadra al comando dei Maestri e vice di campo sono confermati in blocco. 

Mancano esattamente 78 giorni al colpo di mortaio per l'ingresso in piazza per la sfida in notturna dove saranno tante le novità in piazza a cominciare dal ritorno di Martino Gianni come guida tecnica di Porta Sant'Andrea. La coppia da battere sarà quella di Santo Spirito con Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci reduci dal cappotto del 2022 e la riconqista del primato solitario nell'albo d'oro. 

Dopo l’esordio nell’Anno Giostresco 2022, arriva la riconferma nel ruolo di Maestro di Campo e vice per Fabio Butali, Carlo Umberto Salvicchi e Gabriele Veneri. “La Magistratura della Giostra del Saracino – si legge nella nota trasmessa - ampiamente soddisfatta dell’operato dei componenti della squadra dei Maestri di Campo, proseguendo nel metodo dell’alternanza già utilizzato in precedenza, ha nominato per il ruolo di Maestro di Campo Fabio Butali, Carlo Umberto Salvicchi e Gabriele Veneri che verranno successivamente designati per ciascuna edizione, così come le altre figure di Giostra, di cui si riserva l’imminente nomina”.

Tutte le altre nomine verranno scelte più avanti così da definire ruoli e incarichi per le due edizioni del saracino per l'anno 2023. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno