Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 18 agosto 2016 ore 16:01

Giostra tra musica e spettacolo all’Arena Eden

Lunedì 22 agosto nuovo appuntamento della rassegna estiva "A Midsummer Night's Dream", con la Piccola Orchestra delle Officine



AREZZO — Ad Arezzo proseguono gli appuntamenti sotto le stelle di “A Midsummer Night’s Dream”, la rassegna estiva promossa da Officine della Cultura nello spazio dell’Arena Eden di Via Guadagnoli. Lunedì 22 agosto alle ore 21:15 concerto spettacolo con la Piccola Orchestra delle Officine e la sua godibilissima giostra di personaggi legati a quindici anni di musiche per la scena.

La Piccola Orchestra delle Officine, gruppo eclettico e trasformista composto da soci e collaboratori di Officine della Cultura, nasce nel 2016 come ensemble della produzione dello spettacolo “Il Piccolo Principe e l’Aviatore”. L’evento, per la regia di Amanda Sandrelli, è l’occasione per la costituzione permanente della Piccola Orchestra, con l’ideazione e la messinscena di un concerto, da un’idea drammaturgica di Gianni Micheli, in forma di giostra/viaggio musicale attraverso le storie, le canzoni e i personaggi che da oltre 15 anni la compagnia porta in giro per i teatri italiani. Al centro dell’evento le canzoni originali elaborate per la recente produzione de “Il Piccolo Principe e l’Aviatore” – distribuite su cd da Woodworm Audioglobe. 

Compongono la Piccola Orchestra delle Officine: Stefano Ferri (voce), Luca “Roccia” Baldini (basso), Massimo Ferri (chitarra e bouzouki), Mariel Tahiraj (violino), Gianni Micheli (clarinetti e fisarmonica), Leonardo Morella (tromba), Ciro Fiorucci (batteria). Musiche di Massimo Ferri e Luca “Roccia” Baldini. 

Successivo appuntamento della rassegna, lunedì 29 agosto con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti nel recital a due voci “Coro di donna e uomo” di Gianni Guardigli. Regia di Francesco Branchetti. Musiche originali di Pino Cangialosi.

Ulteriori informazioni e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; Circuito Box Office Toscana – www.boxofficetoscana.it; on line - www.boxol.it. Ingresso Euro 8,00.

-- 

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno