Attualità martedì 20 maggio 2025 ore 18:00
Giovani e legalità: premiate le scuole vincitrici

Le scuole vincitrici, a livello provinciale, dell’ottava edizione del progetto concorso “PretenDiamo Legalità” hanno incontrato il Questore Di Lorenzo
AREZZO — Presso la sala Petri della Questura di Arezzo, le scuole risultate vincitrici, a livello provinciale, dell’ottava edizione del progetto – concorso “PretenDiamo Legalità” hanno incontrato il Questore Maria Luisa Di Lorenzo.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Ministero dell’Interno e Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e di promuovere la legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione che rappresentano i pilastri per i nostri piccoli cittadini e per tutta la società.
Numerose sono state le Scuole di Arezzo e della provincia che hanno partecipato al progetto, nonché ad altre iniziative, nel corso delle quali hanno avuto l’occasione di confrontarsi con il personale specializzato della Polizia di Stato per riflettere sulla cultura della legalità e su altri importanti aspetti che interessano i più giovani.
Le scuole classificatesi al primo posto, nelle varie categorie, sono state: la Scuola Primaria “Sante Tani” con la classe 2 sez. A, la Scuola Primaria “Anna Frank” con la classe 4 sez. A e il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” con le classi 5 sez. A e sez. B.
Alla cerimonia erano presenti anche la Dott.ssa Francesca Mirizio, Vicario del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Prof. Luciano Tagliaferri, Rettore del Convitto Nazionale e tutti i docenti che hanno seguito i ragazzi durante le attività del progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI