Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 11:00

Giovedì un webinar dedicato ai caregiver

Organizzato dal gruppo Psicologi della Confcommercio. Relatore la ricercatrice e professoressa Laura Occhini



AREZZO — Giovedì 10 giugno, alle 12, il gruppo Psicologi della Confcommercio di Arezzo organizza uno speciale webinar dedicato ai caregiver

Relatore d’eccezione sarà Laura Occhini, ricercatrice e professore aggiunto di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia Clinica, nonché autrice insieme a Gabriele Rossi del testo "Da familiare a caregiver. La fatica del prendersi cura”.

“Il verbo inglese to care può essere tradotto in italiano come 'prendersi cura di qualcuno', un concetto che indica la preoccupazione, l’accudimento e anche la dimostrazione di affetto e protezione – spiega la presidente del Gruppo Psicologi Aretini di Confcommercio Elisa Marcheselli, che introdurrà l’appuntamento on line – con questo verbo, quindi, si indica non solo un’assistenza sanitaria, ma anche, e soprattutto, la componente affettiva dell’impegno per il benessere di un’altra persona".

Nel corso del webinar interverranno anche le dott.sse Simona Turchetti, Ilaria Sguerri, Maria Vittoria Romizi e Francesca Martini.

Per info e assistenza contattare la segreteria del gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo (Liala Basagni) allo 0575 350755 o tramite mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno