Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:15 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 11:00

Giovedì un webinar dedicato ai caregiver

Organizzato dal gruppo Psicologi della Confcommercio. Relatore la ricercatrice e professoressa Laura Occhini



AREZZO — Giovedì 10 giugno, alle 12, il gruppo Psicologi della Confcommercio di Arezzo organizza uno speciale webinar dedicato ai caregiver

Relatore d’eccezione sarà Laura Occhini, ricercatrice e professore aggiunto di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia Clinica, nonché autrice insieme a Gabriele Rossi del testo "Da familiare a caregiver. La fatica del prendersi cura”.

“Il verbo inglese to care può essere tradotto in italiano come 'prendersi cura di qualcuno', un concetto che indica la preoccupazione, l’accudimento e anche la dimostrazione di affetto e protezione – spiega la presidente del Gruppo Psicologi Aretini di Confcommercio Elisa Marcheselli, che introdurrà l’appuntamento on line – con questo verbo, quindi, si indica non solo un’assistenza sanitaria, ma anche, e soprattutto, la componente affettiva dell’impegno per il benessere di un’altra persona".

Nel corso del webinar interverranno anche le dott.sse Simona Turchetti, Ilaria Sguerri, Maria Vittoria Romizi e Francesca Martini.

Per info e assistenza contattare la segreteria del gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo (Liala Basagni) allo 0575 350755 o tramite mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Continua la collaborazione tra Comune e Fraternita per lo sportello integrazione. Attivati minicorsi per l’accesso digitale ai servizi pubblici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità