Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 15:25

Gli acquazzoni non fermano l'exploit della Fiera

Il centro cittadino è letteralmente invaso dai turisti. Si fatica a camminare lungo le strade dove ci sono i banchi. Ristoranti pieni e code ai bar



AREZZO — L'edizione a cavallo tra luglio e agosto dell'Antiquaria sarà da ricordare. Arezzo è sold out. Turisti provenienti un po' da tutto il mondo. Torna forte la presenza degli americani. E poi tanti visitatori italiani. Sì, perché se gli aretini hanno iniziato a fare armi e bagagli per andare nei luoghi di villeggliatura, la città adesso pullula di turisti.

Sembra di essere tornati ai "tempi d'oro" ed il fatto che la mattinata sia stata caratterizzata da forti ed improvvisi acquazzoni non ha fermato la voglia dei visitatori di ammirare la Fiera e le bellezze della città.

Intorno alle 12 fare un giro per le vie dell'Antiquaria era difficoltoso, vista l'affluenza di persone. I ristoranti sono tutti al completo, anche davanti ai bar ci sono le file. 

Non tutti hanno la mascherina, ma questo dipende più dalla coscienza delle persone che dalle norme, che di fatto permettono di non indossare il dispositivo di sicurezza all'aperto.

Tra i commercianti pareri discordanti, chi afferma, magari incrociando le dita dietro la schiena, di aver lavorato e chi si lamenta, ma questa è più una consuetudine scaramantica che fa parte della Fiera.

Insomma, ad Arezzo torna la pioggia nel giorno dell'Antiquaria e porta con sé tanti e tanti turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno