Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 14:12

Gli rubano il costume, l'appello sui social

Derubato sbandieratore aretino. Il furto è avvenuto a Roma dove l'uomo si trovava per motivi di lavoro. Su Facebook l'appello per ritrovarlo



AREZZO — “Mi hanno rubato il vestito bianconero completo di stivali, calzamaglia e trolley che lo conteneva. Il mio pezz' e core è volato via”. Con queste parole Giacomo Romanelli, vice presidente dell'Associazione Sbandieratori, ha annunciato sui social il furto del costume.

L'uomo si era recato ad Assisi per una tasferta con gli sbandieratori di Arezzo e per impegni lavorativi aveva successivamente raggiunto la capitale. I ladri, dopo aver sfondato il vetro dell'auto, hanno portato via il trolley nel quale era contenuto il prezioso manufatto. Risparmiata fortunatamente la bandiera.

Oltre il danno anche la beffa: Romanelli, infatti, visti i lunghi tempi necessari per realizzare un nuovo costume, non potrà sfoggiare il suo caratteristico vestito "bianco e nero" nella prossima edizione della giostra del Saracino, in programma nel mese di giugno.

“Quello che penso è meglio che lo tenga per me – ha poi concluso amareggiato su Facebook – , ma se qualcuno lo vedesse in giro per il mondo mi avverta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno