Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 11:51

Gradimento sindaco, Ghinelli a metà classifica

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

L'indagine demoscopica è stata realizzata per conto de "Il Sole 24 Ore". Il primo cittadino di Arezzo si conferma al 52esimo posto



AREZZO — E' stato rieletto meno di un anno fa ma il suo gradimento resta immutato. Alessandro Ghinelli si conferma al 52esimo posto della speciale classifica stilata dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore". Si tratta di un vero e proprio sondaggio demoscopico realizzato da "Noto" una delle più quotate agenzie di settore.

Il quesito posto era "Se domani ci fossero l'elezioni comunali lei voterebbe a favore o contro l'attuale sindaco?" Ebbene, il 53,5% degli intervistati ha risposto in modo favorevole nei confronti dell'operato di Ghinelli. 

Nella classifica generale il sindaco più "amato" dagli italiani è Antonio Decaro di Bari, mentre tra quelli meno apprezzati c'è De Magistris di Napoli (104esino su 105).
Ghinelli si piazza, così come lo scorso anno, in 52esima posizione al pari di Nuti (Aosta), Zattini (Forlì(, Caprioglio (Savona) e Landriscina (Como). In chiave elezioni imminenti, la sindaca di Roma Virginia Raggi si posiziona al 94esimo posto della graduatoria, perdendo il 24% dei consensi per quanto riguarda il gradimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno