Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 16 gennaio 2017 ore 11:00

GRM a valanga sull'Asd Bacci

Mirko Morelli

La squadra di coach Morelli ha avuto ragione degli avversari confermando il buon momento sia di prestazione che di risultati



AREZZO — La GRM Club Arezzo ha ingranato la marcia giusta. Dopo qualche risultato non proprio soddisfacente dello scorso dicembre, la società aretina ha finalmente ritrovato la carica necessaria per affrontare a testa alta questo primo campionato in Serie C. La netta vittoria per 3-0 di sabato scorso contro la rivale Asd Pallavolo Bacci parla da sola. Un risultato positivo sotto ogni punto di vista: la dimostrazione della crescita sportiva tanto desiderata dagli atleti e dal coach Mirko Morelli.

La squadra è scesa in campo con Gialli-Scortecci, Zampetti-Salvi, Gentile-Mattioli, Amatucci A. libero. Ottima la partenza della formazione aretina che fin da subito imbocca la giusta direzione, con un gioco di squadra ben orchestrato da Gialli. Così la GRM Club Arezzo conquista il primo set per 25-21. Nel secondo set la coppia Zampetti-Scortecci è inarrestabile: bombardano senza pietà la difesa avversaria. Fondamentali i muri granitici di Gentile e Mattioli che bloccano prontamente gli attacchi dei fiorentini, conquistando il secondo parziale per 25-16. L’entusiasmo per la conquista dei primi due parziali porta la GRM Club Arezzo a ad abbassare la guardia, dando alla ASD Pallavolo Bacci l’occasione di rimonta che stava aspettando. I fiorentini giocano bene il terzo set fino al 20 pari, momento in cui i giocatori aretini riprendono il timone del match, andando a chiudere la partita con un netto 3-0.

Tra le fila della GRM Club Arezzo la soddisfazione per questa vittoria è palpabile, ma il vicepresidente Filippo Scortecci ci tiene a precisare che c’è ancora tanto lavoro da fare: “quella di sabato scorso è stata una partita insidiosa. Nonostante la classifica precaria, la ASD Pallavolo Bacci ha un ottimo gioco di squadra e ci ha dato filo da torcere. Stiamo lavorando per invertire la brutta piega che avevamo preso a fine anno. Siamo stati pronti ed efficaci ma attenzione a non perdere la concentrazione. Quello che è successo nel terzo set non deve risuccedere. Mai adagiarsi, abbassare la guardia e pensare di avere in tasca una vittoria facile. Dovremo tenerlo sempre a mente, a partire dalla prossima sfida contro la Polisportiva Remo Masi di Rufina”.

 Appuntamento a sabato 21 gennaio ore 18 per la tredicesima giornata di campionato in serie C che vedrà la GRM Club Arezzo impegnata contro la Polisportiva Remo Masi a Rufina nella Palestra delle scuole medie della cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno