Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 12:33
Guardia di Finanza, controlli con l'elicottero
Fiamme Gialle in prima linea per il contenimento del virus. Verifiche su tutto il territorio anche sulla commercializzazione di mascherine
AREZZO — Anche la Guardia di Finanza di Arezzo è schierata in prima linea per il contenimento del contagio del Coronavirus.
Circa 40 militari sono impegnati quotidianamente su tutto i territorio aretino sotto il coordinamento del Prefetto.
Nei giorni scorsi, in ausilio alle Fiamme Gialle aretine, è stato utilizzato anche l'elicottero.
Il velivolo ha sorvolato il centro cittadino e le periferie e, in stretto contato con le pattuglie su strada, ha individuato varie persone fuori casa senza validi motivi tra cui alcuni giovani usciti all'ora di pranzo passeggiare tranquillamente insieme per il quartiere di Saione.
Ai trasgressori delle ordinanze sono state inflitte sanzioni da 400 a 3.000 euro.
Effettuati anche controlli sulla corretta commercializzazione di mascherine chirurgiche e protezioni individuali.
Accertati gli specifici standard qualitativi richiesti dalla normativa nazionale ed europea e verificate le pratiche di commercializzazione delle mascherine, in tema di concorrenza e giusto valore del bene.
Quest'ultima attività, tutt'ora in svolgimento da parte degli uomini della Finanza, è mirata ad individuare eventuali "approfittatori" che, sfruttando la situazione di criticità ed emergenza, aumentano in modo spropositato il prezzo delle protezioni individuali ai danni dei consumatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI