Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 20:05

Hospice, soluzione definitiva ad un passo

Lo sostengono il sindaco Ghinelli e il vice Tanti. Nei prossimi giorni lo spostamento ad Agazzi. Il 24 giugno la presentazione del progetto sul Pionta



AREZZO — “Esprimiamo parere positivo per gli sviluppi della vicenda Hospice su cui l’azienda sanitaria ci ha informato. La soluzione provvisoria di Agazzi partirà nei prossimi giorni con 8 posti a disposizione. E questa è una prima risposta, ponte e provvisoria. Ed è una buona risposta. Resta fermo, come ribadito, che la prospettiva definitiva e immediata resta che l’hospice torni a essere ubicato in una sede definitiva che sarà presso il San Donato". Queste le parole con cui il sindaco Alessandro Ghinelli e il vice Lucia Tanti comunicano un'importante novità sul futuro della struttura dedicata al fine vita. Una questione dibattuta ormai da tempo.

Quindi, sempre secondo quanto riferiscono lunedì, 31 maggio, ci sarà un sopralluogo presso gli edifici del Pionta "proprio per rendere concreta tale prospettiva. E il 24 giugno seguirà la presentazione del progetto definitivo di Hospice al Pionta con i relativi costi e tempi".

"Su questo tema, decisivo per le sorti dei servizi sanitari di Arezzo, la città sta parlando con una voce sola e questo presupposto ha contribuito a delineare una linea di azione e un impegno preciso su cui continueremo a vigilare fin quando non sarà posta la prima pietra. In conclusione vogliamo fare un ringraziamento alla Asl per avere compreso che la soluzione andava presa di petto. Oggi possiamo dire di essere a un passo dalla soluzione definitiva” terminano all'unisono Ghinelli e Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno