Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 19:00

Il caffè resta in equilibrio

Riunione in Confesercenti per la categoria dei baristi. Per il momento il costo della tazzina rimane invariato. Aggiornamenti dopo Pasqua



AREZZO — I baristi si sono confrontati nella sede di Confesercenti intorno al delicato tema dell’aumento della tazzina del caffè

La propensione per i prossimi mesi sarà quella di non alzare il costo della tazzina di caffè. Chi lavora dietro il bancone del bar ha almeno per il momento scelto la strada di un segnale di responsabilità verso la clientela. “Al tempo stesso è pur vero – spiega Ernesto Pastorelli, presidente del sindacato dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti - che le condizioni spingono la categoria a dover far fronte a crescenti aumenti che condizionano il costo della tazzina di caffè finendo per limare i margini di guadagno”. 

“I titolari dei pubblici esercizi – spiega Pastorelli – quotidianamente vedono impennare il costo dell’acqua; a crescere sono le bollette dei rifiuti, in aumento anche i costi di manutenzione delle strumentazioni. A breve ci sarà anche l’adeguamento del rinnovo del contratto di lavoro. È chiaro che i margini sono sempre più risicati senza considerare che negli ultimi anni c’è stato un boom di aperture di bar. Il tema quindi sarà nuovamente affrontato dopo Pasqua in occasione di un ulteriore incontro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno