Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 09:00

Il camper vaccinale in arrivo davanti alle scuole

Cinque gli istituti aretini coinvolti nella campagna che riguarda la fascia d'età 5 - 11 anni. Tappe in Valdarno, Valdichiana e Casentino



AREZZO — La battaglia al Covid non si arresta mai, e proprio in questi giorni inizia un nuovo capitolo. Partono con l'inizio di febbraio anche nell’Asl Toscana sud est i camper vaccinali per le scuole nella fascia d'età 5- 11 anni. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana, nell'ambito del progetto di GiovaniSì di sensibilizzazione alla vaccinazione, per favorire la copertura vaccinale nei bambini in età pediatrica. Intanto, proprio in questo fine settimana sempre per i più piccoli si è svolto un Open Day.

I camper, messi a disposizione dalle associazioni del territorio e dalla Asl, saranno presenti dalle 12 alle 17 davanti alle scuole aderenti, negli orari in cui è prevista l’uscita dalle lezioni dei bambini del mattino o del pomeriggio e saranno disponibili, con personale Asl, anche nei giorni festivi.

I bambini dovranno avere la loro tessera sanitaria e dovranno essere accompagnati o da entrambi genitori oppure avere la delega del genitore non presente. L'accesso sarà diretto e non occorrerà la registrazione sul portale, ma trattandosi di dosi pediatriche si specifica che soltanto la fascia 5-11 potrà usufruirne. Hanno aderito all’iniziativa 5 istituti comprensivi di Arezzo, 5 di Grosseto e 10 di Siena, molti dei quali dislocati nelle periferie, per un totale di quasi 6mila bambini che avranno, così, la possibilità di aumentare le loro difese immunitarie contro il virus e contribuire come parte attiva alla battaglia contro il Covid-19 nella speranza di recuperare al più presto la libertà di socializzare, fare sport, festeggiare compleanni e tutte quelle attività legate alla felicità dell'infanzia.


Elenco degli Istituti Comprensivi Scolastici aderenti suddivisi per provincia:

Terranuova Bracciolini - Istituto Giovanni XXIII

Poppi - Istituto Comprensorio

Civitella in Valdichiana – Istituto Martiri di Civitella

San Giovanni Valdarno - Istituto Masaccio

Monte San Savino - Istituto Andrea Sansovino 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno