Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:AREZZO12°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite tra Cacciari e Bocchino in diretta tv sulle Europee: «Ma vaffa...» e il filosofo abbandona lo studio

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 13:25

Il camper vaccinale si ferma davanti alle scuole

Da mercoledì possibilità di ricevere il siero sul mezzo mobile. Ecco le tappe provinciali. Accesso libero o come prenotare da oggi



AREZZO — Ormai manca veramente poco. Mercoledì, 15 settembre, inizia la scuola. E la campanella suonerà anche per i camper vaccinali dell’Asl Toscana sud est. Nelle tre province i mezzi saranno attivi, ogni giorno in una località diversa, per fornire un’occasione in più agli studenti per aderire alla campagna di vaccinazione diffusa contro il Covid.

“Vogliamo dare un segnale importante agli studenti e alle loro famiglie, ai professori, a tutta la comunità scolastica – spiega Antonio D’Urso, Direttore generale dell’Usl Toscana sud est – rimarcando una volta di più l’importanza di aderire alla campagna vaccinale. Questa è peraltro una delle condizioni per far sì che le scuole possano garantire lo svolgimento della regolare attività in presenza, consentendo ai ragazzi e a tutti gli operatori di superare le difficoltà che hanno contrassegnato l’ultimo anno e mezzo.
La nostra Azienda sanitaria ha voluto lanciare questa iniziativa grazie all’impegno di tutta la struttura e alla collaborazione di dirigenti e istituzioni scolastiche, che insieme alle Amministrazioni comunali hanno creato le condizioni per dare il via a questo programma”.

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire proprio da oggi, lunedì 13 settembre. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, il numero di riferimento è 0575 379100 - 800575800, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.
Sarà consentito anche l’accesso libero, quindi senza prenotazione, ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

Ecco, quindi, il programma delle presenze dei camper in provincia di Arezzo, con orario 8-13.30.

Mercoledì 15 settembre
Arezzo – Parcheggio il Rossellino

Giovedì 16 settembre
Montevarchi – ISIS Benedetto Varchi

Lunedì 20 settembre
Bibbiena – Istituto Fermi piazza Matteotti

Martedì 21 settembre
Arezzo – parcheggio Teatro Mecenate viale Dante

Mercoledì 22 settembre
San Giovanni Valdarno – Giardino di Epicuro Licei Giovanni da San Giovanni

Giovedì 23 settembre
Sansepolcro – Parcheggio Palazzetto dello Sport

Venerdì 24 settembre
Foiano della Chiana – Piazza Licio Nencetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno