Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 10:00

Cane abbandonato, la denuncia dell'assessore

Giovanna Carlettini

Giovanna Carlettini censura l'ignobile gesto. Ringraziamenti e collaborazione stretta, per i prossimi cinque anni, con i volontari dell'Enpa



AREZZO — Lo scordo fine settimana, nei pressi di un grande supermercato cittadino, venne ritrovato un cane abbandonato. L'animale era stato legato ad un cancello e lasciato lì. 

Un fatto tanto indegno quanto anomalo per una città come Arezzo.

Sulla vicenda interviene Giovanna Carlettini. Il neo assessore agli animali, oltre a censurare l'inciviltà e la gravità del gesto compiuto, ringrazia i volontari dell'Enpa per l'impegno profuso e rilancia la collaborazione, sempre più stretta, tra l'Associazione e il Comune per i prossimi 5 anni.

"La buona notizia è che il cane sta bene, accudito dai ragazzi dell’Enpa a cui rivolgo il mio ringraziamento per l’impegno quotidiano profuso nella cura dei nostri amici a quattro zampe e a cui garantisco piena collaborazione in questi anni.
La cattiva notizia è che, purtroppo, abbiamo avuto a che fare con un caso di maltrattamento e abbandono che misura ancora una volta quanto scarso o nullo sia l’indice di civiltà di certe persone. Non ci sono parole per questa infamia.
La notizia del cane incatenato, lasciato a bordo strada e recuperato solo fortuitamente, e di conseguenza salvato, intristisce e suscita innanzitutto una reazione di condanna. Dopo di che, non ci fermiamo alle parole ma ci adopereremo, mettendocela tutta, affinché la delega assegnatami dal sindaco, presente per la prima volta nella storia amministrativa cittadina, assuma risvolti sostanziali, sia concreta nell’agire e risolutiva dei problemi" - conclude Giovanna Carlettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno