Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 14:47
Il cardinale Bassetti trasferito in ospedale
Lo comunica la Cei. Era risultato positivo al Covid nei giorni scorsi. Continuo il monitoraggio delle sue condizioni
AREZZO — Il cardinale Gualtiero Bassetti questa mattina è stato trasferito presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nei giorni scorsi era stata riscontrata la sua positività al Covid.
Lo comunica la Conferenza Episcopale Italiana di cui Bassetti è presidente oltre ad essere Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve.
Nel nosocomio umbro, precisa sempre la Cei, verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.
"Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente - dice Monsignor Russo, segretario generale della Cei. - Lo accompagneremo con la preghiera e l'affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova".
Bassetti è profondamente legato ad Arezzo di cui è stato Vescovo per dieci anni. La sua ultima visita in città risale ad appena un anno e mezzo fa per l'ordinazione di un sacerdote. L'intera comunità aretina segue con apprensione e vicinanza l'evolversi delle condizioni di salute del cardinale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI