Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 14:47

Il cardinale Bassetti trasferito in ospedale

Lo comunica la Cei. Era risultato positivo al Covid nei giorni scorsi. Continuo il monitoraggio delle sue condizioni



AREZZO — Il cardinale Gualtiero Bassetti questa mattina è stato trasferito presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nei giorni scorsi era stata riscontrata la sua positività al Covid.

Lo comunica la Conferenza Episcopale Italiana di cui Bassetti è presidente oltre ad essere Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve.

Nel nosocomio umbro, precisa sempre la Cei, verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.

"Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente - dice Monsignor Russo, segretario generale della Cei. - Lo accompagneremo con la preghiera e l'affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova".

Bassetti è profondamente legato ad Arezzo di cui è stato Vescovo per dieci anni. La sua ultima visita in città risale ad appena un anno e mezzo fa per l'ordinazione di un sacerdote. L'intera comunità aretina segue con apprensione e vicinanza l'evolversi delle condizioni di salute del cardinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno