Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:49

Il carrozziere che si finge medico

Dietro ad un secondo lavoro come naturopata, nascondeva una vera e propria attività medica esercitata senza averne i requisiti



AREZZO — Dalla tuta blu al camice bianco. Protagonista della vicenda un uomo, socio di una carrozzeria, che dietro ad un secondo lavoro come naturopata nascondeva una vera e propria attività medica senza averne i requisiti, con tanto di visita e raccolta dell’anamnesi dei pazienti, anche mediante l’esame di referti di laboratorio o altri esami clinici, pure invasivi, fino alla prescrizione di farmaci.

Tra i destinatari delle prestazioni vi erano ignari pazienti affetti anche da patologie gravi, ai quali venivano fornite indicazioni per la cura degli effetti collaterali delle terapie farmacologiche cui erano sottoposti. Di fondamentale importanza, per la ricostruzione dei fatti, sono state proprio le dichiarazioni raccolte dagli assistiti.

I titoli in possesso dell'uomo sono risultati essere rilasciati da Università italiane ed estere non riconosciute dall’ordinamento nazionale. Per tale ragione, l'uomo è stato denunciato per il reato di abusivo esercizio della professione medica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno