Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 03 settembre 2021 ore 06:30

La Chimera Nuoto organizza corsi per adulti

Si parte con 6 lezioni promozionali per apprendere le tecniche di base per poi passare al perfezionamento nelle varie discipline



AREZZO — La Chimera Nuoto organizza un corso gratuito per adulti. L’iniziativa è in calendario da lunedì 6 a giovedì 16 settembre quando, in orario serale alle 19,30 e alle 20,10, sono in programma sei lezioni promozionali per apprendere le tecniche natatorie di base.

Questo ciclo di allenamenti anticipa l’avvio dei veri e propri corsi fissato per lunedì 20 settembre e sarà tenuto da tecnici e istruttori della società aretina che, impegnati in un continuo percorso di formazione e aggiornamento anche nei recenti mesi di stop dell’attività, porranno volontariamente le loro professionalità al servizio della cittadinanza.

Il corso, aperto ad aspiranti nuotatori con più di sedici anni di età, concentrerà in pochi allenamenti tutte le nozioni tecniche per imparare a muoversi nelle acque in serenità e in sicurezza. 

La didattica, infatti, sintetizza un programma completo che spazia dal galleggiamento e dalla propulsione ai quattro stili, con ogni allievo che potrà scegliere se partecipare a tutte le sei lezioni in calendario o se vivere singoli appuntamenti. 

Gli allenamenti gratuiti rappresentano una tradizione del mese di settembre della Chimera Nuoto e, anno dopo anno, configurano un momento particolarmente partecipato che riunisce al palazzetto del nuoto tanti atleti solitamente impegnati in altri sport e desiderosi di migliorare le loro abilità natatorie, ma anche persone che vogliono vivere un primo approccio alla disciplina e persone in situazioni di difficoltà economica che approfittano della gratuità delle lezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno