Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 24 agosto 2021 ore 08:00

Fitness in acqua alla piscina comunale di Arezzo

Da lunedì 6 a giovedì 16 settembre sono in calendario sei giornate di lezioni gratuite



AREZZO — La Chimera Nuoto ha organizzato sei giornate che anticiperanno l'inizio dei corsi stagionali, in programma il 20 settembre, con delle lezioni gratuite di prova di alcune specialità di fitness acquatiche, come Acqua Circuit, Acqua Alta, Gym Bike, Acqua Gym e Funzionale. Questa iniziativa, rivolta a uomini e donne a partire da sedici anni, sarà sviluppata attraverso un ciclo di allenamenti intensi e rapidi della durata di circa un’ora che saranno un’occasione per rimettersi in movimento, per divertirsi e per conoscere le discipline del fitness in acqua variegate per l’intensità, l’altezza delle vasche, le parti del corpo allenate, la tipologia degli esercizi e gli attrezzi utilizzati.

Tra le attività previste rientra l’Acqua Circuit che è strutturato in un circuito di più postazioni che permetteranno di provare tanti esercizi diversificati, con le istruttrici che accompagneranno dalla ginnastica a corpo libero all’utilizzo di grandi attrezzi come idrobike e tappeti elastici: gli allenamenti sono fissati nei lunedì 6 e 13 settembre alle 13,15 e alle 19. Alle 19,45 di lunedì 6 e 13 settembre, e alle 20 di mercoledì 8 settembre, giovedì 9 settembre, mercoledì 15 settembre e giovedì 16 settembre sono in calendario le lezioni di Gym Bike, con l’utilizzo di biciclette acquatiche, mentre gli appuntamenti di Acqua Alta, svolti in galleggiamento con l’aiuto di cinture e piccoli attrezzi, sono fissati per mercoledì 8 e 15 settembre alle 18,30 e alle 19,15, e per giovedì 9 e 16 settembre alle 13,15.

Tra le altre discipline rientrano l’Acqua Gym, che si svolgerà a corpo libero e con piccoli attrezzi alle 19 di giovedì 9 e 16 settembre, e la Ginnastica Funzionale che sarà alle 11 di mercoledì 8 settembre e di lunedì 13 settembre. Uno specifico percorso, infine, sarà rivolto alle gestanti con la ginnastica pre e post partum che, mercoledì 8 settembre e lunedì 13 settembre alle 11,45, permetterà alle mamme di svolgere attività fisica con esercizi per preparare il corpo al parto e per riabilitarne successivamente tutte le funzioni.

Le lezioni si svolgeranno interamente dentro l’acqua e a ritmo di musica, con ogni partecipante che potrà scegliere di mettersi alla prova in una sola disciplina o di alternarsi in vasca tra diverse tipologie di allenamento. Per partecipare sono necessari il possesso del certificato medico per l’attività non agonistica e la prenotazione con una mail a receptioncentrosportchimera@gmail.com in cui indicare nome, cognome, giorno, disciplina e orario. Oltre ovviamente al green pass, che a dispetto delle polemiche messe in scena nei giorni scorsi proprio al palazzetto del nuoto, resta obbligatorio per l'accesso a qualsiasi struttura sportiva al chiuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno