Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 06:30

Al Colonna verso un curriculum "sostenibile"

Nel Liceo cittadino celebrate con un evento la Giornata Internazionale delle Foreste e quella Mondiale dell'acqua



AREZZO — Il Liceo Vittoria Colonna di Arezzo, per celebrare due giornate importanti del Calendario Onu: la Giornata Internazionale delle Foreste (21 Marzo) e la Giornata Mondiale dell’Acqua (22 Marzo), ha proposto ad insegnanti, studenti e cittadini, un webinar dal tema "In cammino verso un curricolo sostenibile: partnership per la Scuola 2030" in cui si è parlato e riflettuto sul tema delle foreste e dell’acqua in relazione al cambiamento climatico.

L’evento, finalizzato ad una campagna di sensibilizzazione sul territorio e diffusione di buone pratiche scolastiche, è parte integrante del percorso formativo degli studenti del Liceo Linguistico GCE il cui piano di studi presenta una nuova disciplina, Global Citizenship Education, in lingua inglese, interamente dedicata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Il Liceo Vittoria Colonna, riconoscendo la centralità della scuola nell’educazione alla sostenibilità, è consapevole che un futuro sostenibile è possibile grazie all’azione congiunta di partenariati tra scuola, centri di ricerca, università, associazioni ed istituzioni. Questo il messaggio lanciato dal webinar che ha visto protagonisti attori di rilievo nazionale ed internazionale ma anche gli studenti e le studentesse del Liceo Colonna: Giacomo Bargigli e Mariachiara Stendardi della classe 1M e Elisa Zanelli della classe 3L. Hanno presentato gli elaborati digitali, realizzati per descrivere i loro progetti globali: “Climate Action Project “e “Goals Project”della classe 1M e il progetto "ASviS- Miur”facciamo 17 goal” con il quale la classe 3L Linguistico ha vinto il Primo Premio Nazionale ASviS -MIUR per Scuole Secondarie per aver realizzato un percorso interdisciplinare sui goals 3-6-11-13-14-15 in un armonioso intreccio con i principi della Costituzione Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno