Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 14:55

Il Comune assume nuovi educatori e insegnanti

Gli ingressi di ulteriore personale sono previsti entro settembre. Lo annuncia il vicesindaco Tanti. Così le percentuali di risposta alle famiglie



AREZZO — Entro settembre sarà assunto nuovo personale di educatori ed insegnanti che così tocca il tetto di 40 assunzioni a tempo indeterminato dal 2015 ad oggi, confermando il trend iniziato nel primo mandato della Giunta Ghinelli che decise di stoppare le esternalizzazioni selvagge per investire sulle scuole municipali. Gli investimenti, tuttavia, non sono solo legati alla assunzioni, ma anche alla formazione del nostro personale educativo grazie alla collaborazione con l'Università di Siena, dipartimento di Scienze della Formazione che è al top a livello nazionale". Ad annunciarlo il vicesindaco Lucia Tanti.

"Per il prossimo anno confermiamo la collaborazione con l'Università dando ai nostri educatori e ai nostri insegnanti la possibilità di condividere e suggerire gli ambiti di formazione proprio nel segno di un protagonismo pieno da riconoscere al nostro personale, vero punto di forza di un sistema tra i più avanzati d'Italia.
Il Comune di Arezzo ovviamente apre i percorsi di formazione a tutto il personale educativo della Città svolgendo pienamente il ruolo di capofila: del resto il servizio è unitario e funziona perchè marcia in armonia" prosegue.

"Resta poi fermo l'obiettivo dell'azzeramento delle liste di attesa che già lo scorso anno vide soddisfatto il 98,2% dell'utenza: in questo momento stiamo lavorando alle graduatorie grazie all'Ufficio scuola del Comune; nella fascia tre/sei anni abbiamo per ora una lista di attesa del solo 10% che contiamo di portare quasi a zero nelle prossime settimane, restano solo alcune criticità nella fascia tre mesi/dodici mesi tanto che abbiamo deciso di costruire il nuovo nido Colombo che ridurrà drasticamente le liste di attesa anche in questa unica fascia” termina il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno