Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 10:45

Comune destina immobile per aiutare gli alcolisti

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo

La Giunta delibera di concedere alle associazioni Arcat e Per Talea il patrocinio e l'utilizzo gratuito dei locali ex circoscrizione di Ceciliano



AREZZO — La Giunta ha deciso di concedere alle Associazioni Acat e Per Talea il patrocinio e l’utilizzo gratuito dei locali della ex circoscrizione di Ceciliano per le loro attività di sostegno è la prova di questa convinta collaborazione. 

L'Associazione Club Alcolisti in trattamento di Arezzo opera in parteniariato continuo con il SerD, persegue fini di interesse sociale promuovendo la prevenzione e trattamento dell'acolismo e delle problematiche alcolcorrelate attraverso i gruppi di autoaiuto.

Per Talea Onlus, invece, favorisce e sostiene la genitorialità riservando particolare attenzione alle famiglie adottive e affidatarie.

A partire dal mese di ottobre, entrambe troveranno quindi “casa” presso l'ex circoscrizione, già sede dell'associazione Arezzo per l'Epilessia.

“Le funzioni svolte dalla due associazioni sono estremamente rilevanti, sia per la salvaguardia del diritto alla salute sia per la promozione di opportunità di formazione e confronto sul tema della genitorialità in particolare adottiva e affidataria – afferma il vicesindaco Tanti. - Si tratta in entrambi i casi di attività di sostegno quanto mai essenziali, in particolar modo in un momento come questo che stiamo vivendo, ancora critico per gli effetti negativi della pandemia. Colgo l'occasione, infine, per ringraziare l'associazione Per Talea per aver aderito ai principi della costituenda Fondazione Arezzo Comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno