Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 09:37

Il Covid abbassa il prezzo dell'assicurazione auto

Effetto lockdown. Ad aprile il premio ad Arezzo è sceso del 15,57% stabilizzandosi ad un costo medio di 410 euro.



AREZZO — Cala il costo dell'assicurazione auto, ad Arezzo ad aprile il costo medio è sceso di oltre il 15%.

Da uno studio fatto da Facile,it,  a marzo i premi medi rilevati in Toscana hanno risentito dell'effetto lockdown con una diminuzione del -11,75% su base annua. Ad aprile, poi, lo storno medio regionale delle tariffe è stato ancora più evidente con un - 21% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

In sintesi, lo scorso mese per assicurare un mezzo a quattro ruote in Toscana occorreva circa , 493,79 euro, vale a dire ben 131 euro in meno rispetto ad aprile 2019.

La provincia toscana che ha fatto registrare il maggior calo del prezzo della Rc auto è quella di Prato dove, ad aprile 2020, la diminuzione è stata del 24,74% rispetto allo stesso mese del 2019, con un premio medio sceso a 684,76 euro.

Arezzo è penultima nella graduatoria regionale. Ovvero, il costo medio della Rc auto è calato meno rispetto alle altre province Toscane con un premio diminuito “solo” del 15,57% stabilizzandosi a 410,37 euro.

Con il ritorno alla normalità potrebbero tornare a crescere le tariffe.
Ecco perché, spiegano gli esperti del comparatore facile.it, il consiglio per tutti coloro che hanno una polizza in scadenza è di rinnovare l’assicurazione ora, anche se il veicolo non viene utilizzato, mettendosi al riparo dai futuri aumenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno